Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

mercoledì 27 febbraio 2019

Risultati elezioni regionali a Capoterra. Il Psd'Az primo partito. Crolla Forza Italia.

Recuperando i dati dal sito del Comune di Capoterra vi propongo alcuni numeri che si riferiscono ai risultati nel nostro territorio.

Il primo partito a Capoterra diventa il Psd'Az che fa registrare il 18,8% (dal precedente 6,8) e supera il PD che scende dal 22,4 al 17,2, mantenendo comunque un valore superiore alla media regionale.
Molto facile individuare i motivi del successo sardista nel nostro comune. Il neo presidente della regione, Christian Solinas, è capoterrese, così come il candidato più votato del comune, Franco Magi. Innengabile poi che l'alleanza del Psd'Az con l'attuale Re Mida della politica italiana, Matteo Salvini, abbia contribuito all'explot del partito dei 4 mori in tutta la Sardegna. 

martedì 5 febbraio 2019

Verso le elezioni Regionali, tra cambiamento e viadotto.

Domenica 24 febbraio si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale e, di conseguenza,  l'elezione del nuovo "governatore".
Molto si sta scrivendo su questo tema, sia nei social che su giornali e giornalini locali che, come ben sappiamo, tutto sono tranne che obiettivi e imparziali.
Avrei voluto evitare di pronunciarmi in una arena, quella politica, che spesso infervora gli animi.  Poi pero' ho pensato che per anni abbiamo combattuto contro l'orribile viadotto e adesso è giunto il momento della verità che non mi sento di ignorare. Se non avete già cliccato altrove, beccatevi, quindi, questa mia personale analisi sul voto, come sempre orientata anche ai problemi del nostro centro residenziale. 

Post più popolari