Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

giovedì 22 maggio 2008

Una petizione per la strada dissestata

Caro Giorgio
in seguito all'inerzia dell'amministrazione comunale e di tutti i suoi consiglieri verso i problemi di Poggio dei Pini, ho ritenuto che fosse il caso di fare qualcosa di concreto promuovendo una petizione affinché il comune metta in sicurezza la strada che collega Residenza con Poggio.
Chi vorrà potrà firmare la petizione che sarà presente al centro sportivo, centro commerciale bar ecc.

Luca Madeddu


Al sindaco di Capoterra: Giorgio Marongiu
Al Presidente del Consiglio comunale di Capoterra: Caboni Salvatore.
Ai Consiglieri del Comune di Capoterra
All’assessore all’urbanistica ambiente e territorio:Arrais Efisio
All’Assessore Lavori Pubblici : Demuru Efisio

Oggetto: Petizione per la messa in sicurezza del tratto di strada che dalla rotonda di Residenza del Poggio si congiunge con Poggio dei Pini

I SOTTOSCRITTI CITTADINI

Premesso
Che la strada di collegamento suddetta riversa in condizioni disastrose;
Che riscontrano difficoltà nel percorrerla a causa della massiccia presenza di buche e avvallamenti;
Che detto percorso obbligatorio è ad elevata densità di traffico;
Che le condizioni si aggravano maggiormente in seguito alle precipitazioni piovose rendendo né visibili né prevedibili le insidie stradali;
Che il manto stradale manca della necessaria segnaletica verticale creando un ancor maggior pericolo nei momenti di forte traffico;
Che numerosi sono gli abitanti di Poggio dei Pini costretti a riparazioni del proprio veicolo a seguito dei danni provocati dal cattivo stato della strada;
Che nei momenti di transito di veicoli in direzione opposta risulta impossibile evitare le buche presenti nella strada;
Considerato
· L’articolo 53 della carta costituzionale

· L’articolo 2050 del codice civile: Chiunque cagiona danno ad altri nello svolgimento di un'attività pericolosa, per sua natura o per la natura dei mezzi adoperati, e tenuto al risarcimento, se non prova di avere adottato tutte le misure idonee a evitare il danno.
C H I E D O N O
Un intervento immediato per la messa in sicurezza della stessa;
La pianificazione nel più breve tempo possibile di un intervento serio e di lungo termine per la risoluzione definitiva del problema.
Nominano Luca Madeddu residente in Capoterra loc. Poggio dei Pini str 14 n°11 quale “portatore di interessi” ai sensi dell’art. 9 legge 241/90 e successive modificazioni.
Sicuri di un Vs. riscontro positivo porgiamo i più cordiali saluti.
Capoterra lì 23/05/2008si allegano le firme dei cittadini che hanno sottoscritto la petizione.

35 commenti:

Giorgio Plazzotta ha detto...

bene. sicuramente quel tratto di strada deve essere sistemato. Immagino, ma potrei sbagliarmi, che sino a quelche mese fa sarebbero intervenuti direttamente le imprese pagate dalla Cooperativa per sistemarla, cosa che oggi evidentemente non viene più ritenuta opportuna. Bene anche questo.
Quello che non capisco è perche queesta azione debba essere portata avanti da Luca Madeddu e non direttamente dalla Cooperativa che dovrebbe essere l'ufficiale "curatore di interessi" dei 2000 residenti di Poggio. Non capisco.
Si disperdono fiumi di parole per difendere i ruoli, ci si inoltra in intricati cavillismi pseudo-legali e poi quando è il momento di effettuare una semplice richiesta al Comune di Capoterra si manda allo sbaraglio il "pasionario" Madeddu.
E poi scusate, abbiamo un Presidente, 5 consiglieri di amministrazione che ricevono un "rimborso", abbiamo consulenti pagati tanto che è necessario secretare le loro parcelle e poi mandiamo Luca a tutelare i nostri interessi.. gli altri chi sono i regnanti del feudo? Non è serio.

Giorgio Plazzotta ha detto...

Inviato da Claudio Magi

Caro Luca Madeddu,

condivido in pieno la Tua petizione ma non sono molto d'accordo sia Tu il " portatore di interessi" poichè non opportuno in quanto abbiamo tutti visto come Ti sei comportato in questi ultimi mesi.

Ti vorrei altresì fare alcune domande:


Sulla variante bocciata dalla Regione Sardegna cosa pensi?

Sulla strada abusiva fatta dal presidente per entrare a casa sua cosa pensi?

Sull'assemblea per il rinnovo dei sindaci cosa pensi?

Chi pagherà i danni? ( della strada intendo )

Perchè " tele kabul " portale internet della cooperativa Poggio dei Pini che era solito farti postare ( facendoti dire cazz...)prima delle sentenze del TAR e della regione Sardegna e dell'assemblea per il rinnovo dei sindaci, adesso è stranamente non funzionante??????????????????? , forse siamo in Corea del Nord????????????.

Perchè dopo un riposo " forzato " dai fatti ( la gente ha capito ) ora Ti proponi con questo argomento senza chiedere scusa per tutte le cazz... che hai detto negli ultimi 6 mesi???????????

Non hai il coraggio di dire " ho sbagliato"?????????????



La prossima volta stai più attento e cerca di analizzare a fondo i problemi.



p.s

rivolgo le stesse domande al " novello " consigliere di Amministrazione della cooperativa alias Pasqualino/ alias CDA / alias colui che si vantava di correre nelle stesse pinete che voleva demolire e che fortunatamente grazie all'intervento del comitato sono state salvate.

Ciao

Claudio Magi

francomagi ha detto...

Caro Luca,
senza alcuna vena polemica vorrei farTi notare una cosa:
quel tratto di strada a cui Ti riferisci sarebbe stato allargato e messo a norma contestualmente al tratto già realizzato fino a residenza del Poggio se la Cooperativa non si fosse opposta all'esproprio di pochissimi metri lineari di aree di sua proprietà (indispensabili per l'allargamento e ricadenti nel previsto comparto A2/A3), giungendo finanche a proporre ricorso al TAR!!!!!
Per la messa in sicurezza di tale viabilità esistevano il progetto ed i finanziamenti: La Cooperativa si è inspiegabilmente opposta.
Sono disponibile ad accompagnarTi in Comune ed a farTi visionare tutti gli atti (non secretati...)

Franco

Giorgio Plazzotta ha detto...

Claudio, non condivido in generale i toni e i contenuti del tuo intervento. In questi mesi sono state dette e scritte anche molte inesattezze: alle assemblee, nel blog, nei volantini, nel forum. E' normale che avvenga in un contesto di civile confronto. Non mi piace, e se mi permetti intervengo come moderatore, che le idee altrui vengano definite "cazz..". Il buon Pasqualino, che hai trattato malissimo nel tuo intervento, ha ricordato una celebre frase di Voltaire che ti consiglio di fare tua.

Anonimo ha detto...

Caro Giorgio,
Ti prego di non voler considerare le mie affermazioni offensive ma di intenderle puramente retoriche, motivate dalla necessità di mettere in evidenza la forzosa assenza di tutti questi giganti del diritto, scienziati dell'urbanistica, cultori della legge e trapezisti delle norme giuridiche.
Farò comunque tesoro delle Tue indicazioni.
Ciao,

Claudio

Giorgio Plazzotta ha detto...

Forse il commento di Franco ha anche indirettamente risposto alla mia perplessità sul perchè questo intervento non sia stato richiesto dalla Cooperativa.

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgio

Premetto che la cooperativa non c’entra nulla in tutto questo essendo una mia iniziativa nata da alcune segnalazioni ricevute da alcune persone che come me abitano a Poggio e che come me affrontano quel tratto di strada zeppo di buche.

In quel tratto di strada è facile rischiare di causare danni alla macchina(rottura di un pneumatico rottura degli ammortizzatori per non parlare di rischi peggiori).

Cosa vuol dire “portatore di interessi”? Nulla di eccezionale, non divento né un leader né superman!semplicemente sono “legittimato”:
a) di prendere visione degli atti del procedimento;

b) di presentare memorie scritte e documenti, che l'amministrazione ha l'obbligo di valutare ove siano pertinenti all'oggetto del procedimento
(di cui renderò nota nel blog )

P.S.
La raccolta firme è iniziata ieri pomeriggio e sono già tantissime, se riuscissimo a raggiungere 1000 firme il comune dovrà ascoltarci per forza.


Luca Madeddu

francomagi ha detto...

potresti indirizzare l'epistola anche al Cda della Cooperativa, che ha impedito che fosse allargata e messa in sicurezza la strada!

Franco Magi

Giorgio Plazzotta ha detto...

Caro Luca Madeddu,

Ti sei dimenticato di leggere il post precedente di Franco Magi.
Ti sei informato bene per sapere di chi è la colpa?
E se fosse del CDA della cooperativa?
Perchè devi attaccare senza ragione il consiglio comunale di Capoterra?
Ti consiglio di informarti bene prima di dare giudizi.
I tuoi giudizi sull'operato del CDA sono stati tutti pubblicamente stravolti ( vedi variante, vedi strada abusiva, vedi assemblea, vedi variante presentata con le pinete storiche).
Io questo volevo dire prima, forse in modo troppo aggressivo, ma con la ragione e la verità dalla mia parte.
E adesso senza nessuna conoscenza reale dei problemi Ti fai monocraticamente portavoce di un "comitato" contro l'Amministrazione comunale tralasciando che i problemi della strada di cui fai cenno sono della cooperativa.
Adesso penso, conoscendoti, che Tu " pasionario" non andrai MAI contro il CDA della cooperativa neanche sotto assedio.
Pertanto prova a dialogare serenamente dei problemi senza avere pregiudizi contro nessuno e a dare rispoata alle domande che prima Ti ho fatto forse in maniera troppo aggressiva:


Sulla variante bocciata dalla Regione Sardegna cosa pensi?

Sulla strada abusiva fatta dal presidente per entrare a casa sua cosa pensi?

Sull'assemblea per il rinnovo dei sindaci cosa pensi?

Chi pagherà i danni? ( della strada intendo )


Propongo inoltre di formulare così la Tua lettera:



in seguito all'inerzia della cooperativa Poggio dei Pini e dell'Amministarzione comunale verso i problemi di Poggio dei Pini, ho ritenuto che fosse il caso di fare qualcosa di concreto promuovendo una petizione affinché il comune metta in sicurezza la strada che collega Residenza con Poggio.


Con immutata stima
Claudio Magi


p.s
ciao Giorgio, mi scuso ancora per prima e ripropongo le mie osservazioni.

giacomo ha detto...

Ciao a tutti, sembra una scazzottata tipica dei saloon, scherzo ovviamente, dai comunque io ho firmato, per qualsiasi motivo Luca abbia deciso di muoversi in questo senso va sempre apprezzato, il fine è l'unica cosa in questo caso che va presa in considerazione.

Vorrei anche dire che il posto più pericoloso in assoluto di quella strada è quello dove c'è l'incrocio in fondo dove c'era il fortino e dove succedono davvero tantissimi incidenti ( alcuni anche mortali se non ricordo male ), l'ultimo incrocio venendo da poggio verso il mare, li c'è la segnaletica insufficiente e andrebbe potenziata e magari fatta un altra rotonda e un altra rotonda la farei anche in quello che interseca la strada per Capoterra, Luca potresti anche integrare in corsa la raccolta delle firme.

ciao Giacomo - c. saluti

Stefano Fratta ha detto...

Vorrei anche io sapere perchè i commandos d'assalto teorico e giuridico che in questi mesi si sono distinti nella difesa ad oltranza di TUTTE le posizioni del CdA non hanno nulla da dire, nè a proposito della questione strada nel bosco (da demolire a spese di chi? chi ha pagato per farla?) nè a proposito dell'ancora più spinoso caso della VARIANTE BOCCIATA.
Noto che c'è chi fa un tentativo di recuperare consenso parlando d'altro.
E invece no! Mettiamo le carte in tavola: la variante -principale strumento di indirizzo e programma per la vita e la sussistenza economica della COOP- E' STATA BOCCIATA!
Dalle motivazioni pare di capire che IN REALTA' LA MODIFICA CHE ESCLUDEVA I LOTTI IN PINETA, CHE ERA STATA PRESENTATA COME COSA FATTA AL REFERENDUM, NON AVEVA NULLA DI UFFICIALE, e questo è uno dei motivi principali per la BOCCIATURA.
Ora:un amministratore che si vede bocciato il piano, per cui ha investito ingenti risorse degli amministrati, in difesa del quale ha ingaggiato una battaglia che non ha escluso mezzi discutibili -primo tra tutti l'annullamento del referendum richiesto dai soci a pochi giorni e la sua sostituzione con uno che adesso possiamo vedere come falsato nelle premesse di taglio dei lotti in pineta- con in più l'accusa di avere fatto eseguire una strada in maniera irregolare per servire il proprio personale domicilio SI DOVREBBE DIMETTERE DI CORSA!
Cosa ne pensano i "nuovi" amministratori? Cosa ne pensa Liucca? Il CdA ha presentato una variante fallimentare, in termini di consenso -racimolato poi con premesse non veritiere- e in termini di fattibilità amministrativa e giuridica.
Nel frattempo ha accusato chi gli si è opposto -con argomenti sensati e poi confermati dagli organi di controllo- di qualsiasi cosa, ha accusato i soci, la stampa e i singoli giornalisti di essere al servizio di oscuri interessi....
A mio avviso il quadro che emerge è sconfortante e Poggio dei Pini non merita di essere ulteriormente sottoposta a questo genere di imbarazzo: sbarazzate quindi il campo, si aprano finestre e archivi, si faccia entare aria nuova.
Stefano Fratta

Stefano Fratta ha detto...

A scanso di equivoci: non dico e non intendo dire che le intenzioni del CdA nel coordinare il piano fossero meno che buone, e che ci sia stata una qualche cattiva intenzione in tutte le vicende oggetto delle critiche di larga parte dei poggini.
Ma quali che fossero le intenzioni i RISULTATI sono e rimangono pessimi. In certe questioni si è -appare chiaro- proceduto con eccessiva leggerezza. Comunque sia il CdA ha sbagliato su tutta la linea, e ha fatto credere di avere modificato la variante mentre ha solo stabilito di "volerlo fare" e di impegnarsi a non procedere alla vendita dei lotti. Motivi molto più che sufficienti a chiedere un rispettoso passo indietro.
Stefano Fratta

giacomo ha detto...

Ciao a tutti certo concordo con Stefano, purtroppo quando le persone che sbagliano non ammettono i propri errori è il segno che le caratterizza anche nei fatti e nella gestione delle cose, inoltre c'è anche il detto che solo gli imbecilli non sbagliano mai, dal punto di vista lottizzazione c'è un responsabile massimo di tutta la vicenda che si dovrebbe dimettere per primo, per rispetto anche verso tutto il restante cda, però lo conosciamo e di azioni responsabili e positive non ne ha mai fatte ma sopratutto è un recidivo scaricatore di responsabilità quindi non aspettiamoci l'impossibile.

Vorrei porre l'attenzione sul fatto preoccupante che il sito della cooperativa non funziona più da parecchi giorni, siccome è un servizio di tutti i soci ( di cui sono i proprietari )e per tutti i soci nonchè loro familiari chiedo a Giorgio di mettere un quesito qui su questo blog con votazioni al riguardo, inoltre lo ringrazio ancora per questo servizio che se non ci fosse la situazione sarebbe davvero grigia.

Il sito della coop.deve funzionare e il suo funzionamento dovrà essere garantito anche in futuro con una delibera del prossimo cda lo dico per la trasparenza generale delle cose.

cordiali saluti
Giacomo Cillocu

Giorgio Plazzotta ha detto...

Penso che questo CdA si sia trovato in una situazione che non era assolutamente preparato ad affrontare. Nei decenni precedenti la vita del CdA era stata più o meno sempre la stessa:
- guerra per la conquista del potere con i trombati di turno u quelli che restano sempre in sella (tipo rodeo);
- quasi assoluta assenza di rotture di scatole da parte della maggior parte dei soci ;
- qualche voce dissenziente isolata molto facilmente gestibile (Silvio Ceccarelli ha "rotto" quasi sempre da solo).

Il CdA ha sempre funzionato così, quello che sta accadendo adesso non era mai accaduto. La testimonianza del noto proverbio: quando si tira troppo la corda, questa si spezza. Che fare? Temporeggiare, mollare no.
Qualcuno chiede le dimissioni.
Siamo nel paese in cui NESSUNO si dimette, e certamente per cose molto peggiori dei pasticci poggini, pensiamo ai rifiuti della Campania.

Per Giacomo: non è possibile inserire un sondaggio nel blog, l'esperienza insegna che bastano uno o due idioti (e vi assicuro che ci sono) per alterare il risultato di un qualsiasi sondaggio gestito da questo sistema.
Quando la Coop avrà un sistema dotato di autenticazione allora sarà anche possibile disporre di uno strumento reamite il quale effettuare sondaggi, che io tralatro ritengo molto utili. Siamo solo 2000, sarebbe ineressante conoscere l'orientamento dei soci soprattutto per quanto riguarda le decisioni importanti.

Anonimo ha detto...

E’ curioso come venga valutata oggi una petizione nella quale si chiede semplicemente di asfaltare in maniera decorosa un tratto di strada utilizzata da tutta la comunità.
Io ho semplicemente pensato che sarebbe stato un beneficio per tutta la comunità percorrere in sicurezza un tratto di strada che affrontiamo tutti i giorni!

Purtroppo sembra che ogni motivo sia buono per fare polemica.

Vedi Claudio, l’ardore e la rabbia con la quale insistentemente ti rivolgi dovrebbe lasciare spazio ad un momento di calma e serenità cosi come prospettato dalla maggioranza dei poggini!
Ti consiglierei di assecondare la volontà generale. Il clima creatosi non si addice ad una comunità rispettabile quale è la nostra.
Ti invito quindi, qualora lo volessi, ad appoggiare lo scopo della petizione sottoscrivendola! diversamente evita almeno di attribuire surreali responsabilità come fa qualcuno. Non credi che sarebbe un beneficio per tutta la comunità?

P.S.
Gli interrogatori alla americana…lasciali ai film,questo è un blog, ed in questa pagina si dovrebbe parlare della petizione!per facilitarti…… puoi discutere della variante in “La regione respinge la variante”.


Giacomo
grazie del consiglio,sicuramente quando depositerò le firme metterò in evidenza il problema. Comunque, ho già avuto modo di parlare del problema da te segnalato con un consigliere comunale.

Anonimo ha detto...

Certo che ci vuole coraggio e una grande faccia tosta a scrivere certe cose:Vedi Claudio, l’ardore e la rabbia con la quale insistentemente ti rivolgi dovrebbe lasciare spazio ad un momento di calma e serenità cosi come prospettato dalla maggioranza dei poggini!
Ti consiglierei di assecondare la volontà generale. Il clima creatosi non si addice ad una comunità rispettabile quale è la nostra.!!!!!!!!!!!!!!!
Forse ti sei dimenticato del tuo ardore e rabbia con qui ti rivolgevi durante le riunioni a quelli che non erano d'accordo con te e i tuoi amici,ora chiedi calma e serenità,per appoggiare una giusta causa,come quella della strada,ma spiegaci il perché la cooperativa non ha voluta che venisse asfaltata quando anno deliberato tutto il tratto di strada,tranquillo se il quel tratto di strada ci abitava il nostro presidente,sarebbe gia fatto!!!!!!Corrado serra

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgio,

l'ultimo commento non � firmato, quindi non sapendo chi � il mio interlocutore provo a fare 2 ipotesi:


1)L'interlocutore � il " presidente della cooperativa Poggio dei Pini".
In questo caso trovo interessante un apertura per affrontare i problemi e prendo atto che dopo mesi di isolamento c'� qualche timido tentativo di stabilire un contatto per svelenire gli animi.
Giusto.


2) L'interlocutore � il " pasionario " Luca Madeddu.
A questo punto devo purtoppo pensare che come sempre � accaduto mandano avanti il giovane Luca a fare battaglie inutili e dannose per la cooperativa stessa.
Infatti anche sul problema della " petizione della strada " il post del " pasionario " Luca Madeddu � stato smentito immediatamente da Franco Magi " quel tratto di strada a cui Ti riferisci sarebbe stato allargato e messo a norma contestualmente al tratto gi� realizzato fino a residenza del Poggio se la Cooperativa non si fosse opposta all'esproprio di pochissimi metri lineari di aree di sua propriet�......."
Adesso come � sempre accaduto ( vedi variante,strada abusiva,assemblea dei soci etc....)evita di avere un contradditorio sereno in quanto privo di argomentazioni ( si dice " lanciare il sasso e nascondere la mano" ).
Quindi cerca di non farti strumentalizzare o ,se credi veramente in quello che fai, analizza fino in fondo il problema per evitare di "fare scivoloni" come questo sulla petizione della strada nella quale la sostanza � giusta ma il metodo sbagliato.( la colpa???? non � certamente del Comune di Capoterra ), ma potrebbe essere ancora una volta del CDA della cooperativa Poggio dei Pini.



Ciao
Claudio Magi

Anonimo ha detto...

sempre pronto ad un contraddittorio, non ho nessun problema! Sempre che il solito qualcuno non tema che si sappia che la realtà è differente da come è stata raccontata !
non fare lo scemino perche sai benissimo che sono io!

:-) :-) :-) :-) :-) :-)

Luca Madeddu

Anonimo ha detto...

Ciao Luca,

Quindi l'autore del precedente post sei proprio tu, il " pasionario " Liuccca Madeddu.

Allora proprio per avere un contradditorio vorrei farti alcune domande:

Ti sei informato per avere la certezza che la strada non è stata riparata a causa dell'inerzia di tutti i consiglieri del comune di Capoterra?
Hai verificato se la risposta di Franco Magi corrisponde a verità?

Anche se vado fuori tema gradirei avere una tua risposta alle mie precedenti domande in quanto nei precedenti argomenti Ti sei " dimenticato " di intervenire.

cosa pensi della bocciatura della variante al piano di lottizzazione?

cosa pensi della sentenza del TAR sulla strada abusiva fatta con i soldi dei soci?

cosa pensi dell'ultima assemblea dei soci nella quale penso il CDA sia stato " sfiduciato "?

Altresì se hai bisogno di chiaramenti o ritieni opportuno farmi delle domande, rimango a disposizione.

Vedi proprio questo è il bello della Democrazia se dici cose non vere ( hai visto quanto sono moderato ) sei subito smentito.

Attendo Tue risposte in merito ai problemi sopracitati.



Con immutata stima

Claudio Magi

Anonimo ha detto...

ma cosi' è troppo facile! parliamo della cosa davanti a tutti, dal vivo!una bella chiacchierata vedrai che farà piacere a tanta gente. In fondo con tale spavalderia non credo che abbia nulla da temere!Poi…come vai a dire in giro assieme a tuo fratello…..io non sono capace di pensare e mi faccio riferire le cose per poi ripeterle, com’è che mi avete definito? INDOTRINATO? Oppure che i giornalini dei giovani poggini non sono farina del mio sacco! Bene, afferma tutte queste cose davanti a tutti con me presente e poi affronteremo una bella discussione. In fondo Tu che la materia la conosci bene saprai meglio di me che è talmente vasta e complicata da non poter essere affrontata con dei commenti sporadici sul blog!
In attesa di questo incontro tanti saluti ( la immutata stima…. mi viene in salita quando uno getta fango alle spalle degli amici!)

Luca Madeddu

giacomo ha detto...

Ciao a tutti, Luca scusami un attimo volevo dire e anche insistere che l'altro problema della strada ovvero l'incrocio in fondo vicino al mare ( per così dire ) va portato avanti con scritture e allegato alla raccolta di firme, tu mi hai confermato questo? perchè altrimenti a parole non avrebbe esito favorevole, o meglio rischierebbe di non averlo, grazie ciao.

C.S. Giacomo Cillocu

Anonimo ha detto...

Si Giacomo,confermo che sarà inserito tra la raccolta firme. A te o qualcun'altro interessa collaborare nella raccolta delle firme?
per indicare l'incrocio,pensavo di prendere una cartina da allegare alla petizione e cerchiare la zona interessata diversamente non saprei come indicarla non conoscendo il nome della zona .
Luca Madeddu

Anonimo ha detto...

Caro Luca,

hai perso un altra occasione per arrivare ad un dialogo sereno e pacifico.
Come immaginavo non hai risposto alle domande perch� sei veramente privo di contenuti.( proprio per questo cerchi di andare sul personale).
Mi sono reso conto che ormai � inutile proseguire un contradditorio con Te.
Cerca le prossime volte di non esporti all'ilarit� generale come stai facendo adesso.


Con immutata stima

Claudio Magi

Giorgio Plazzotta ha detto...

Ragazzi per cortesia cerchiamo di limitare le invettive, al massimo qualche stoccata ok?
per il resto concentriamoci sui contenuti.
Io sono fuori Cagliari appena torno firmero la petizione, l'ambiguità dell'operato di Luca è indipendente dal fatto che tutti vogliamo che quella strada sia sistemata.

giacomo ha detto...

Ok, mi informerò per cercare il nome della zona, ci sentiamo questi giorni ciao

c.s.
Giacomo Cillocu

giacomo ha detto...

Ciao allora, la località per il momento non l'ho trovata, la troverò, comunque si può mettere anche così: primo incrocio nella strada vicinale di Santa Barbara venendo dall ss 195 - e anche - primo incrocio nella strada proviciale 91 per Capoterra venendo dalla ss 195 - si chiede di potenziare la segnaletica di questi 2 incroci in quanto non sufficiente, si chiede anche di valutare la possibilità di creare due rotonde per mettere in siurezza questi due tratti stradali i quali sono i più pericolosi a causa dei numerosissimi incidenti stradali talvolta anche mortali.

Insomma una cosa del genere potrebbe andare, è molto importante dal momento che ti sei mosso per motivi similari, per cercare di sfruttare al massimo questa tua giusta attenzione al riguardo e questa petizione popolare.

Ciao Giacomo

Pasquale Cabizza ha detto...

Caro Claudio
Non volevo intervenire perchè ho creduto che i buoni propositi di cui abbiamo parlato poco tempo fà fossero ancora in piedi.
Ma tu mi offendi, mi offendi molto, e menti sapendo di mentire.
Come ti permetti di dire che io volevo distruggere le pinete? Mai avuto un pensiero simile e l'ho precisato in diverse circostanze, come pure ho precisato altre cose che dimentichi.
Ho sempre detto anche che se qualcuno vuole realmente darsi da fare per risolvere i problemi dovrebbe candidarsi e farsi eleggere, e poi lavorare assumendosi delle responsabilità; le polemiche sono facili e non costano niente a chi le fà.
Grazie per avermi definito "neo eletto", avrei preferito che venisse eletto il vostro candidato, al quale avrei lasciato volentieri il posto in caso di parità; tu non lo sai ma lui lo sa.
Mi è sembrato un'ottima persona e spero di trovarlo presto in Consiglio, per lavorare insieme e per uno scopo comune.
Ma le tue continue provocazioni mi fanno rimpiangere il vecchio codice cavalleresco (che non è il numero di codice fiscale di un cavallo come tu pensi).
Con immutata stima

Pasquale

Pasquale Cabizza ha detto...

Sempre per Claudio

Guarda che io non mi sono mai vantato di correre nelle pinete, corro e basta.

Pasquale

Anonimo ha detto...

Carissimo Pasquale,
sono molto dispiaciuto che abbia inteso le mie considerazioni come delle offese.
Cercherò comunque di dialogare con Te evitando ogni asperità personale (codice fiscale del cavallo compreso!).
a) hai detto che corri nel verde, e posto che notoriamente le pinete (non solo visivamente, ma anche urbanisticamente) sono indicate come "verde", ho in buona fede percepito la Tua intenzione di urbanizzare le nostre storiche pinete di Pauliara e di Sa Birdiera (e quindi di distruggerle!) come una volontà di non correre più all'interno di esse;
b) mi farebbe piacere (e Ti assicuro, non solo a me...) che rispondessi, in modo pacato, alle mie domande. Io sbaglio più degli altri, e sono pronto a ricredermi sulla base di un confronto serio e corretto.
Ad esempio, ricordi quando ci spiegasti che il piano di lottizzazione non era come gli yougurt, che hanno una scadenza? La Regione ha confermato l'esatto opposto di quanto Tu hai affermato!;
Quanto alle Tue affermazioni sul "nostro" candidato: Ti confermo che anch'io avrei preferito che venisse eletto Manuele Levanti, perché è una persona corretta, giovane, preparata ed onesta.
Ti formulo comunque i migliori auguri di un proficuo lavoro.
Ma non posso esimermi dal dirTi che le generiche considerazioni che hai espresso sono, a mio giudizio, di mera facciata: frasi "standard e cicolstilate" come "...il bene di Poggio...", "...lavoriamo insieme..." "... non dobbiamo litigare...” hanno un senso solo se supportate da un sereno dialogo fondato su un costruttivo chiarimento.
E' fin troppo chiaro che tutti condividiamo tali ovvie affermazioni, ma anche che nessuno abbia il monopolio "del bene di Poggio, della necessità di non litigare etc...”
Spero di non essere stato offensivo, e confido che voglia rispondermi aprendo un dibattito non su di me, non sulle teoriche ipotesi di sviluppo del Poggio, ma sui fatti concreti che tutti ci attendiamo.
Ti saluto

Claudio Magi

Anonimo ha detto...

Caro Pasquale,

io non ho mai offeso nessuno,forse sono stato un pò troppo aggressivo e mi scuso veramente, ma ricordo ancora quando senza nessun motivo accusasti il comitato e franco magi (" bugiardo,pinocchio Richelieu). Ora gli stessi fatti per i quali ci hai accusati pesantemente non ti hanno dato ragione perchè, senza alcuna polemica, la Variante al piano di lottizzazione ( pinete compreso ), della quale ti sei sempre dichiarato anche pubblicamente sostenitore, è stata respinta dalla REGIONE SARDEGNA proprio per le ragioni che portava avanti il Comitato.
Lo stesso è accaduto per la strada abusiva quando in un precedente post testualmente dicesti: " Non ricordo bene il risultato della consulenza ma sicuramente erano emersi determinati diritti di scelta da parte del proprietario circa l'accesso al proprio lotto, questo lo ricordo.............
Scusatemi, ma credo che si tratti del solito "molto rumore per nulla" ".Sappiamo tutti come è andata a finire anche quella vicenda.
Comunque Ti rinnovo le mie scuse e spero di poter chiarire tutto.


p.s

per favore Pasquale potresti informarTi sul perchè la strada che porta da residenza del poggio a poggio non è stata sistemata?
A luca risulta per l'inerzia dell' Amministrazione Comunale e di Tutti i consiglieri, a me risulta invece che il comune abbia i fondi ma che ci siano problemi con la cooperativa.


Grazie

Anonimo ha detto...

Franco, firmati con il nome che ti è proprio e non con quello di tuo fratello!gli ultimi 2 commenti postati a firma di Claudio Magi sono tuoi! Ti invito pacatamente a riflettere se tale comportamento possa essere ritenuto tipico di un bugiardo!
Ma quali sarebbero le ragioni portate avanti dal comitato che hanno determinato un arresto della variante?

Luca Madeddu

Anonimo ha detto...

Ciao Luca,
cerchiamo di evitare inutili e sterili polemiche, anche io potrei chiamrTi GIOVANNINO MADEDDU, ma non sarebbe utile al dialogo:
rischiamo di trasformare questo blog (che è serio) in un pollaio equivalente al blog "ufficiale" della Cooperativa.
Stiamo solo ai contenuti, non alle illazioni.

Claudio Magi

Anonimo ha detto...

Ciao Luca,

rispondo senza nessun problema alla Tua domanda:

La REGIONE SARDEGNA ha dichiarato inamissibile la variante perchè ritenuta incompatibile con l'articolo 15 del PPR.
Il comitato ha solamente anticipato le ragioni di una bocciatura ovvia.


Ciao
Claudio Magi

Anonimo ha detto...

Da Silvio Ceccarelli

Ho notato che non riuscite a definire gli incroci su cui chiedere di realizzare delle rotonde. Credo di sapere che la zona si chiami Sant'Angelo
Ma attenzione la strada che sale dalla 195 a Poggio è interpoderale e quindi di competenza del comune che teoricamente potrebbe disporre modifiche in autonomia.
Diversamente penso che per un'eventuale rotonda sull'incrocio della strada di Sant'Angelo con la provinciale 91 il Comune possa solamente chiedere, e non so con quale successo, alla Provincia di intervenire.
Io ho firmato la petizione. Auguri di successo. Non per i promotori ma per la mia e nostra sicurezza.

Anonimo ha detto...

Caro Luca Madeddu,

attendo ancora Tue notizie, io senza problemi ho risposto alla Tua domanda, gradirei che anche Tu perlomeno provassi ad avere un contradditorio sereno e pacifico.



p.s
Pasquale, hai avuto modo di informarTi sulla strada?



Ciao
Claudio Magi

Post più popolari