Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

domenica 12 novembre 2017

Caccia grossa tra le case di Poggio. Cerbiatto salvato da una guardia della Cooperativa.

Inseguita da due cani da caccia, una cerva che risaliva col figlioletto la vallata boscosa a monte del centro commerciale ha cercato di mettersi in salvo superando il valico  dov'è l'ex Osservatorio astronomico ma si è dovuta fermare davanti alla rete di recinzione.  Il cerbiatto è riuscito a infilarsi in un foro tra le maglie di ferro ed è entrato nel recinto mentre la madre è dovuta tornare indietro scomparendo nel bosco. Ma anche i cani hanno superato il piccolo varco e per il cerbiatto sarebbe stata la fine se non fosse intervenuto Matteo Carrara, una delle guardie di Poggio, che aveva visto tutto mentre scendeva in auto dall'altura delle antenne. L'uomo della vigilanza ha saltato la recinzione e, dopo aver allontanato i cani, ha spinto il cerbiatto verso il varco facendogli riconquistare la libertà.

E' accaduto domenica 12 novembre e, nella stessa giornata, i battitori di una compagnia di caccia "impostata" a monte delle piscine, hanno stanato uno splendido cervo che si era nascosto tra i cespugli sotto la strada dei genovesi dove passava l'antica ferrovia. I cacciatori non hanno sparato e il nobile animale è fuggito ma la felice conclusione di questa seconda storia di cervi a Poggio dei Pini lascia egualmente l'amaro in bocca: è mai possibile che una battuta di caccia grossa possa essere organizzata in prossimità di un centro abitato?
Mercedes Verde

Nessun commento:

Post più popolari