Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

venerdì 27 giugno 2014

Capoterra. La prima opera idraulica post alluvione

Non è una notizia nuovissima, risale all'inizio del 2014 ma credo che sia sfuggita a molti e non abbia avuto il risalto che merita. E' stata realizzata la prima opera di protezione idraulica del post alluvione capoterrese. Lo sapevate? 
Sono passati quasi 6 anni dalla tragica alluvione del 22 ottobre 2008 a Capoterra. L'unica opera realizzata è una infrastruttura, il Ponte di Pauliara, ma sul fronte delle opere di protezione idraulica tutto tace.

lunedì 9 giugno 2014

La telematica capoterrese compie 18 anni. Nel giugno del 1996 il "Seminario di divulgazione cibernetica"

Oggi tutti abbiamo a che fare con Internet. Indipendentemente dall'età, a 8 oppure a 80 anni, in un modo o nell'altro, utilizziamo la rete. Aldilà dei professionisti del settore e dei supertecnologici che sono sempre al passo con i tempi, oggi molte attività "quotidiane" vengono svolte attraverso internet. Prenotare un albergo o un volo aereo, cercare un indirizzo, contattare qualcuno, inviare il ricordo di una vacanza, vendere o comprare prodotti, inviare un curriculum. Tutte queste cose ormai vengono fatte su internet e c'è da aspettarsi che la lista si allungherà ancora.nei prossimi anni Nel 1996 la situazione era ben diversa. Internet era quella cosa di cui molti parlavano, ma pochi realmente sapevano cosa fosse e, soprattutto, ben pochi potevano utilizzarla. 

Post più popolari