Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

venerdì 24 aprile 2015

Matteo Atzeni: una risorsa per l'amministrazione della Cooperativa

Ciao Giorgio,
ti chiedo di dare ospitalità a una lettera aperta che mi permetto di inviare ai Poggini in vista dell’Assemblea ordinaria del 9 maggio prossimo, nella quale saranno chiamati a eleggere un nuovo componente del Consiglio di Amministrazione.
Come prima cosa, mi presento.
Mi chiamo Matteo Atzeni, ho 36 anni, ed esercito la professione di avvocato a Cagliari. Mi occupo, in particolare, di diritto amministrativo.
 Ho avuto la fortuna di crescere e di vivere a Poggio fino a circa cinque anni fa, e mi sento talmente legato a questo territorio che, quando mi sono trasferito, non sono andato più lontano del centro storico di Capoterra.
Vent’anni di vita poggina mi hanno permesso di capire che l’esistenza, e la sopravvivenza, di un luogo così particolare, così unico nel contesto sardo (e forse  italiano), sarebbe stata impossibile senza il contributo dato, nel corso degli anni, da tutti i residenti.

martedì 7 aprile 2015

L'Unità 2.0 di Jovanotti

Unità, unione, unico sono concetti, "parole chiave" che troviamo frequentemente nel gergo politico di questo periodo storico. Poi, in effetti, il termine "unità" viene usato con parsimonia per evitare riferimenti a una ideologia sconfitta, ma sempre pericolosa. Quella con la falce e martello era una unità che proveniva dal basso. L'unità 2.0 viene gestita e pilotata dalle lobbies e sbattuta in faccia al popolino bue addomesticato da decenni di lavaggio del cervello mediatico.

Post più popolari