Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

domenica 22 novembre 2015

Nuove piscine a Poggio?

Poggio dei Pini ha avuto una piscina condominiale a partire dal 1975 e sino al 2005.
C'era una volta.... una piscina per adulti lunga 25 metri e larga 12 metri  e mezzo. Quella per bambini era lunga 15 metri per 8 di larghezza.   La piscina piu' grande era anche molto profonda, sino a 4 metri, forse anche troppo, considerati i costi di depurazione. 
Nei primi decenni di vita la piscina fu gestita dalla Cooperativa e poi anche dal Grusap. A partire dalla metà degli anni '90, quando in cooperativa sono arrivati i "manager",  incomincio' ad essere affidata a società private, sino a quando, nel 2005, uno dei tanti incendi che attraversavano la piana del Rio S. Girolamo riuscì a danneggiarne le strutture. Da quel momento non venne riaperta e l'alluvione del 2008 completò l'opera facendo ulteriori danni.

mercoledì 4 novembre 2015

Operazione reliquati 2.0 in Cooperativa

Nel 2009 la Cooperativa, allora capitanata da Calvisi e Sechi, aveva proposto un piano di vendita dei cosiddetti reliquati che venne bloccato dalle proteste di molti soci e dalla successiva amministrazione guidata da Giacomo Cocco. Sei anni dopo, La Cooperativa riprende l'idea di "fare cassa" cedendo piccole aree di terreno con una operazione che, come cerchero' di evidenziare in questo articolo, è completamente differente da quella del 2009.
Il confronto tra queste due iniziative serve anche a sfatare alcune voci da bar che vengono fatte circolare per disinformare la gente, nel tentativo di nascondere le magagne e l'inadeguatezza del progetto del 2009.

Post più popolari