Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

lunedì 21 dicembre 2015

Due mostri incombono su Poggio dei Pini. Il paesaggio lascia il posto al cemento.

La storia dell'alluvione che nel 2008 ha colpito il nostro territorio avrebbe potuto essere la storia di un evento meteorologico eccezionale, ma così non è stato. Come ben sappiamo, l'uomo ci ha messo molto di suo per trasformarlo in una tragedia con 4 vittime e con un numero molto elevato di "miracolati" che si sono salvati su alberi, tetti, o che per pochi minuti non si sono trovati su una strada travolta dalle acque o in un asilo clamorosamente costruito a pochi passi dal letto di un fiume. 

giovedì 3 dicembre 2015

La nuova condotta ha funzionato. Crisi idrica estiva risolta a Poggio

Mi spiace deludere ancora una volta chi si trova a proprio agio in una perenne posizione critica. Come avevo anticipato, questa volta parlero' di un successo e, sinceramente, continuerò a farlo e spero di farlo molte altre volte, se questo significherà un miglioramento della qualità dei servizi per tutti noi. Mi riferisco alla realizzazione dei serbatoi supplementari e della relativa condotta, realizzati dalla Cooperativa per risolvere il problema di approvvigionamento idrico che colpiva nella stagione calda la lottizzazione, ma in modo particolare i residenti delle zone più elevate dei rioni di S. Barbara e Bellavista alta. 

Post più popolari