Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

domenica 31 gennaio 2016

Volantini anonimi: ecco chi sparge zizzania


Caro Giorgio, nonostante gli sforzi di tutti noi, per far tornare un clima di unità, serena convivenza e silenziosa operosità, c’è ancora qualche isolato giapponese che non vuole rassegnarsi al fatto che la guerra, al Poggio, è finita.

In questi giorni le nostre cassette sono state invase di volantini anonimi, pieni di insulti e balle clamorose, finalizzate, evidentemente, a creare un clima di scontro. Dinanzi a queste cose ci si pone sempre il problema: rispondere punto per punto, smentendo le falsità e smascherando i calunniatori, oppure lasciar perdere, non rispondere alle provocazioni di chi vuole solo alzare polveroni? Non lo so, caro Giorgio, non so decidere cosa sia più giusto o più opportuno, e sono certo che anche tu te lo stai domandando, visto che questi volantini anonimi hanno diffamato tante persone, tra cui il tuo figlio minore, vittima incolpevole di chi vorrebbe colpire noi amministratori e (stando a quanto ha detto uno di loro) anche te.

giovedì 28 gennaio 2016

Il nuovo viadotto di Poggio emblema di un Italia brutta e inadeguata anche nell'architettura


Il 22 ottobre del 2008, a Capoterra,  la natura ha dato una dimostrazione della sua forza e ha ricordato le sue leggi, fatte di improvvisi fenomeni meteorologici che, di tanto in tanto, possono essere anche 100 volte più imponenti della media, scombinando i piani di chi preferirebbe costruire un po' di tutto lungo gli argini di fiumi e ruscelli, lungo le sponde del mare, dei laghi, sui costoni delle montagne etc. A Poggio dei Pini. grazie alla professionalità di chi ha progettato la lottizzazione negli anni '60, gli edifici sono ubicati in zone sicure, ma ovviamene le strade e la diga attraversano un alveo che oggi sappiamo, può raggiungere portate che non erano state previste con tale imponenza. 

mercoledì 13 gennaio 2016

Sabato i poggini si incontrano per conoscere i progetti che potrebbero devastare la zona del lago

Eh si perchè i disastri compiuti dalla natura il 22 ottobre del 2008 potrebbero essere niente rispetto alla colata di cemento che sta per riversarsi sul centro residenziale.
I residenti si incontreranno sabato 16 gennaio, alle ore 18.00, presso il Club House – zona sportiva –  dove si terrà l’assemblea informativa sulla prevista realizzazione di un viadotto e sulla messa in sicurezza dei laghi di Poggio dei Pini.

Post più popolari