Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

lunedì 28 aprile 2014

Poggio in campagna elettorale: Sandro Anedda guida una lista "arcobaleno".

A causa del suo scioglimento anticipato, il 10 maggio prossimo, si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione della Cooperativa Poggio dei Pini. Contemporaneamente sarà anche proposto all'approvazione dei soci il bilancio relativo al 2013.
Ho ricevuto un comunicato del Comitato NoiperPoggio che, negli ultimi anni, ha portato avanti importanti temi, come la cessione delle opere di urbanizzazione, il contrasto alla cementificazione del Poggio, il risanamento della Società, la realizzazione nuovi servizi ai residenti e la trasparenza.

domenica 13 aprile 2014

Cade il CdA della Cooperativa. Il 10 maggio nuove elezioni

Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa è decaduto e dovrà essere rinnovato con nuove elezioni che si terranno il prossimo 10 maggio, contemporaneamente al consueto appuntamento di metà anno dedicato all'approvazione del bilancio societario. Ne ha dato comunicazione ai soci il Presidente Tonino Secchi utilizzando la mailing list, segno che gli strumenti telematici sono stati accettati anche dalla generazione vintage che li ha strenuamente osteggiati. 
Tecnicamente il motivo dello scioglimento del CdA è insito nell'art. 2386 del Codice Civile che stabilisce la decadenza automatica dell'organo di rappresentanza qualora il numero dei componenti eletti dall'assemblea sia inferiore alla maggioranza dei consiglieri stessi. Una lunga serie di dimissioni tra i consiglieri ha fatto scattare questo meccanismo.
Il CdA avrebbe dovuto concludere il suo mandato nel maggio 2015, viene sciolto con un anno di anticipo. 

mercoledì 9 aprile 2014

Omnia contra Cellinum

Non so se Massimo Cellino abbia molti estimatori. Di certo a me non è mai capitato di conoscerne nemmeno uno. Sin da quando ha acquistato il Cagliari, ventuno anni fa, diventando famoso ed entrando, volente o nolente, nella vita di tutti i tifosi di questa squadra, non ho fatto altro che sentire le critiche più feroci nei suoi confronti. Stando alla vox populi Cellino sarebbe quindi fondamentalmente uno stronzo, un figlio di papà, uno sbruffone, un presuntuoso, un disonesto, un bandito, un truffatore, un evasore fiscale.

Post più popolari