Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

martedì 20 ottobre 2015

Poggio Sport Village, un fiore all'occhiello nel panorama sportivo capoterrese

A tennis sono sempre stato una schiappa ed è per questo motivo che gli amici della Poggio Sport Village mi vedono poco dalle parti della Club House. Seguo pero' sin dalla sua nascita i progressi e i successi avuti da questa società che ha dovuto affrontare momenti drammatici durante e dopo l'alluvione del 22 ottobre 2008. Noi Poggini abbiamo sempre sostenuto questa attività che serve non solo l'intera comunità, ma una popolazione ben più vasta. Con piacere ospito una presentazione della Poggio Sport Village invitandovi a pratica questo sport in un ambiente molto bello sia dal punto di vista paesaggistico che societario. Giorgio Plazzotta

domenica 18 ottobre 2015

8 Km di strade di Poggio passano al Comune

Approfitto della notizia di ieri per fare il punto sul tema che riguarda la viabilità di Poggio dei Pini. La notizia è che il Comune, dando seguito a una sua delibera di ben tre anni fa (ronf ronf ronf), ha preso ufficialmente in carico le cosiddette strade vicinali "storiche" che attraversano il territorio della Cooperativa Poggio dei Pini.
Si tratta, in pratica, della strada vicinale di S. Barbara che, a partire dall'ingresso di Poggio si dirige verso la chiesetta romanica di S. Barbara, passando per la strada 51 (ex piscine). La Via dei Genovesi, è quella strada che oggi si percorre per invece attraversando il nuovo ponte di Pauliara dirigendosi verso Coop Cento e Rio S. Girolamo. E' interessato dal trasferimento anche il tratto che dall'Hydrocontrol si unsice alla già citata strada 51. In tutto sono 8 km., cioe' una minima parte delle strade della lottizzazione. 

domenica 11 ottobre 2015

Web 2.0. Come la politica cerca di controllare l'informazione

Vent'anni fa il web, uscendo dagli ambiti della ricerca nel quale era stato "covato" per qualche tempo, si era proposto alla società come uno strumento innovativo, scarsamente compreso da masse tecnologicamente poco preparate. Erano i tempi in cui la Sardegna, grazie a Video On Line, si trovava, una volta tanto, in una posizione di avanguardia a livello nazionale, se non addiruttura europeo. Ho avuto l'opportunità di essere uno "pionieri" di questa tecnologia, realizzando, nel 1996,  uno dei primi siti internet regionali (Linea Poggio) seguito, l'anno seguente,  da Isola Sarda, che in quegli anni ha rappresentato una delle più significative finestre telematiche aperte sulla nostra isola.

Post più popolari