Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

martedì 20 ottobre 2015

Poggio Sport Village, un fiore all'occhiello nel panorama sportivo capoterrese

A tennis sono sempre stato una schiappa ed è per questo motivo che gli amici della Poggio Sport Village mi vedono poco dalle parti della Club House. Seguo pero' sin dalla sua nascita i progressi e i successi avuti da questa società che ha dovuto affrontare momenti drammatici durante e dopo l'alluvione del 22 ottobre 2008. Noi Poggini abbiamo sempre sostenuto questa attività che serve non solo l'intera comunità, ma una popolazione ben più vasta. Con piacere ospito una presentazione della Poggio Sport Village invitandovi a pratica questo sport in un ambiente molto bello sia dal punto di vista paesaggistico che societario. Giorgio Plazzotta

_______________________

C’è un gioiello che brilla nel panorama del tennis e di tutto lo sport regionale: il PoggioSportVillage. Fiore all’occhiello del Comune di Capoterra è un’oasi di relax e tempo libero. Ma anche agonismo. Il tennis è l’anima, e con sette campi realizzati ex novo nel 2015, è un circolo con pochi eguali in Sardegna.
L’unicità è data da un contesto territoriale che rappresenta la cornice perfetta per fare sport: il verde e le colline da una parte, il blu del cielo e del mare dalla parte opposta. È il luogo in cui far crescere i ragazzi di Capoterra e dintorni, ma anche in cui gli adulti possono trovare attimi di relax, amicizia e passatempo per staccare dai ritmi del lavoro di tutti i giorni.
Il PoggioSportVillage è un progetto in continua evoluzione. La crescita strutturale, con l’aumento e il miglioramento dei campi, la realizzazione della struttura coperta, la disponibilità di una palestra attrezzata, il perfezionamento degli spazi verdi così come le migliorie alla club house e agli spogliatoi consentono di praticare attività tutto l’anno. I dirigenti credono nei valori dello sport e della famiglia: il Poggio Sport può e vuole essere una casa per grandi e piccoli. Le manifestazioni non sono solo un momento di agonismo ma anche vere e proprie giornate di collettività.
Ecco perché tutti i tornei organizzati, da quelli giovanili a quelli maggiori di Terza e Quarta categoria per l’attività regionale, arrivando poi alle manifestazioni nazionali, passate e future, di tornei che assegnano lo scudetto giovanile o di categoria, rappresentano un momento di unione e condivisione. I campionati a squadre, dove il PoggioSportVillage partecipa a tutti i livelli, dagli Under fino al campionato maggiore sardo, la serie C, sia nel maschile che nel femminile, sono un ulteriore momento di sport e relax: gli incontri diventano un’occasione per passare una giornata insieme, tra sole, mare, verde e una buona arrostita.
Il progetto tecnico è un sogno che si sta realizzando giorno dopo giorno. Negli anni si è consolidata la scuola tennis, affidata al Maestro nazionale della F.I.T. Valentina Viscomi affiancato da istruttori federali di Primo e Secondo livello e da preparatori fisici laureati in Scienze motorie. Le soddisfazioni dei singoli e delle squadre non sono mancate, così come non sono mancate le vittorie, le prime nella storia del club che hanno consolidato il PoggioSportVillage tra le realtà più competitive del panorama tennistico regionale.
Adesso è il momento di puntare oltre alla quantità anche alla qualità. Così è nata l’Accademia, un progetto avanzato, denominato proprio “Advanced” affidato al Maestro Ettore Rossetti che ha portato a Poggio dei Pini la sua esperienza con giocatrici tra le più forti al mondo, dopo aver lavorato nelle più grandi accademie internazionali aver girato i tornei più prestigiosi, dagli Slam fino ai maggiori Atp e Wta.
Al Poggio Sport si gioca tutto l’anno. Per i più piccoli l’attività si svolge 2 o 3 volte a settimana, per i più grandi può variare dai 2 ai 5 giorni, fino ad arrivare all’impegno quotidiano per gli agonisti: la preparazione è completa perché considera il tennis, la preparazione atletica e la corretta alimentazione.
Tre sono i pilastri: sport, amicizia e salute. Che sorreggono un progetto ampio di valori e interessi umani e agonistici.
Il Poggio Sport Village ti aspetta…

IL TENNIS AL SERVIZIO DEL TUO CAMMINO
WWW.POGGIOSPORTVILLAGE.IT
Poggio Sport Village - Strada 33, Poggio dei Pini - 09012 - Capoterra (CA)
tel. e fax 070 / 72 55 01 - cell. 327 22 98 275 - info@poggiosportvillage.it


1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, è possibile prendere lezioni di tennis ?
Nell’eventualità è possibile sapere quali sono i giorni e gli orari disponibili ed il costo a lezione?
Grazie.
Saluti.
Sandro.

Post più popolari