Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

venerdì 29 aprile 2016

Dove sta andando Poggio? Un paragone tra il microcosmo Poggio e il macrocosmo Italia

Aldilà delle notizie che i lettori del blog, in particolare quelli che risiedono a Poggio, possono ricevere dal Notiziario della Cooperativa, dalla stampa e anche, perchè no, dai volantini anonimi e dalle chiacchiere da bar, mi chiedo, di tanto in tanto, dove sta andando Poggio dei Pini, quali siano gli scenari in prospettiva e come la situazione presente possa influenzarli e indirizzarli. E' un esercizio che dovremmo fare sempre per evitare di concentrarci solo sulle singole  problematiche (lotti, tariffe, servizi che funzionano o meno etc.) senza valutare come le decisioni prese oggi potrebbero influenzare, in meglio o in peggio, la nostra vita al Poggio.

martedì 26 aprile 2016

Elezioni Capoterra: pasticciaccio a 5 stelle

Tra poche settimane si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Capoterra. Poco importanti rispetto a decisioni che si prendono principalmente a Roma o a Cagliari? Forse, però queste elezioni decideranno chi amministrerà il comune per cinque lunghissimi anni.  Se pensiamo a ciò che è successo nell'ultimo quinquennio a Capoterra, e che la prospettiva di rivedere sempre le stesse facce è molto concreta, ciò dovrebbe bastare a farci sudare freddo come durante la proiezione di "Shining".

mercoledì 20 aprile 2016

NON APRITE QUELLA PORTA 2

Gentili abitanti di Poggio dei Pini,

risulterebbe che la società Soget - affidataria del servizio di supporto all’accertamento e riscossione ordinaria delle entrate tributarie, extratributarie e riscossione coattiva, del Comune di Capoterra - stia nuovamente ed inverosimilmente – attraverso propri collaboratori – bussando senza preavviso nelle case private di Poggio dei Pini chiedendo di entrare per effettuare asserite “misurazioni”.

Post più popolari