Veduta di Poggio dal M. S. Barbara
Nel prossimo post cercherò di entrare nel merito della variante al Piano di lottizzazione utilizzando informazioni che ho reperito parlando con le persone o per avere partiecipato alla stesura della precedente variante del 1997. In generale ricordo che le informazioni che pubblico possono essere parziali e che le opinioni sono per definziome, personali; come tali, possono essere più o meno condivisibili. Benvenuto il dialogo su questo tema cui tutti i lettori possono partecipare inviando commenti o scrivendomi.
La storia di questi giorni la si conosce. Si è formato un comitato che possiamo dire "capitanato" da Franco Magi, un giovane residente che fa politica attiva ed è consigliere comunale a Capoterra. Franco ha effettuato anche in passato alcune denunce che riguardano l'operato della cooperativa e tutti noi abbiamo ricevuto in più occasioni alcuni fogli in proposito. Al comitato hanno aderito numerosi soci, è stata raccolta una sottoscrizione per indire un referendum che ha raccolto centinaia di firme.
Domenica 9 dicembre si terrà il referendum, che se non vado errato è consultivo. La cooperativa comunque ha già presentato la sua proposta di variazione al comune (ritenendo di non dovere interpellare i soci). Non so cosa succederà qualora il referendum dovesse avere un esito favorevole alla mozione del comitato per il "no". Sarei anzi molto interessato a conoscere il vostro parere sulle possibili evoluzioni della questione.
Nessun commento:
Posta un commento