Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

martedì 15 aprile 2008

Il GRUSAP ha bisogno di noi

Scrive il Grusap ai residenti di Poggio con l'obiettivo, in occasione della imminente dichiarazione dei redditi, di richiedere che il contributo del 5 per mille venga indirizzato all'associazione poggina.

Per fare ciò è necessario compilare l'apposito spazio dei modelli 730, Unico, pensione etc., non dimendicandosi di indicare il Codice Fiscale del Grusap che è: 92035300927 ;

Si avvicina anche la campagna anticendio, pertanto il Grusap vuole invitare tutti gli interessati a partecipare e ad essere più vicini all'associazione che vive un momento difficile.


Per i contatti con il Grusap è possibile utilizzare l'indirizzo email grusap@tiscali.it o il telefono 070-725628 .


Personalmente mi auguro che il Grusap si riprenda e sicuramente destinerò loro il mio 5 per mille.


Detto questo, considerato l'accorato appello che mi viene rivolto ("il Grusap ha bisogno di voi"), non posso fare a meno di replicare "dov'era il Grusap quando stavano lottizzando le pinete?".

5 commenti:

matteo ha detto...

ciao giorgio,
prima di tutto grazie per aver pubblicato il comunicato sul 5 per mille per il grusap.

sinceramente però mi stupisce che tu chieda ancora cosa ha fatto il grusap nella questione pinete, dato che ti ho risposto già varie volte nei mesi scorsi sul tuo stesso blog.

evidentemente hai tutto il diritto di non condividere le motivazioni che ti ho dato, ma ciò non toglie che siano già state esposte piu' di una volta a te e ai tuoi lettori.

ciao matteo atzeni

Giorgio Plazzotta ha detto...

Matteo, la mia era una domanda retorica alla quale tutti conosciamo la risposta. Ti eri spiegato molto bene nei tuoi commenti, che se non sbaglio avevi comunque fatto a titolo personale. Immagino che la posizione ufficiale dell'associazione l'avrebbe espressa il Presidente.
E' vero, quel "silenzio-parlante" mi ha deluso lasciandomi esterrefatto (lo sono ancora) e quindi mi permetto di esprimere il mio dissenso unitamente all'incitamento per un futuro più roseo e al mio personale minuscolo sostegno.

Anonimo ha detto...

Il grusap che opera nel territorio di poggio dei pini sarà grato a tutti coloro che vorranno contribuire con la destinazione del 5 per mille alle future battaglie per la salvaguardia del territorio circostante.
I proventi del 5 per mille saranno utilizzati per finanziare le campagne antincendio prossime.
Numerosi sono i problemi e grandi le difficoltà che ogni anno ci troviamo ad affrontare. L’usura dei mezzi e conseguenti riparazioni, il materiale per potere operare durante gli incendi, l’incremento del prezzo del carburante che ci costringe ad una diminuzione del pattugliamento sul territorio. Questi e tanti altri problemi che ci portiamo dietro si sommano alle prevenzioni estive, alla copertura dei turni………
Nonostante ciò continuiamo ogni estate a darci da fare impegnandoci al massimo.
Un ringraziamento doveroso va fatto nei confronti di quelle persone che sacrificano parte del loro tempo anche durante l’inverno per mandare avanti la “burocrazia” necessaria alla vita stessa del grusap.
NON è FACILE NON SEMPRE è UN DIVERTIMENTO, MA L’IMPEGNO CHE CI METIAMO è PER NOI UN DOVERE.



Noi siamo operativi dal 15 giugno al 15 di settembre, sempre pronti ad intervenire. Siamo una triste è imbronciata razza di eroi relegata in tempo invernale e molto richiesta d’estate. Agiamo solo con i fatti, ma a volte siamo costretti a lavorare con uomini che commerciano in teorie. Emergiamo durante gli incendi perché il fuoco è essenzialmente un fatto. Scompariamo nei periodi freddi perché in inverno l’unico fuoco che brucia è quello delle bocche infuocate.

Luca Madeddu

giacomo ha detto...

Zitti tutti!!!...che a qualcuno dà fastidio.

:)

giacomo ha detto...

Ciao a tutti, vorrei sapere se per caso vi risulta che un pino secolare lungo la strada tra la residenza e poggio è stato abbattuto, se fosse vero sarebbe davvero una cosa abbastanza grave, controlliamo un pò.

Ciao Giacomo

Post più popolari