Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

venerdì 26 luglio 2013

Il sistema elettorale di Poggio dei Pini. Scegliere progetti oppure il "sorriso più smagliante"?

E' un dato di fatto. Molti residenti di Poggio dei Pini non sanno come funziona la Cooperativa. Ciò accade principalmente a causa del menefreghismo di molti e di una ragionata volontà, da parte dei "capoccia", di tenere alla larga occhi indiscreti dall'amministrazione della Cooperativa.

Oggi vorrei affrontare l'argomento "sistema elettorale" non certo con scopi didattici, ma perchè negli ultimi mesi qualcuno ha avanzato timide proposte di revisione. E' importante parlarne, prima di qualche modifica "alla chetichella".

domenica 14 luglio 2013

La bidella

Gentile signora Anna Finocchiaro, 
che delusione sentire quelle parole dalla voce di una persona che, aldilà del ruolo che svolge nella nostra società (il rappresentante del popolo), proviene da quella parte politica che si professa vicina ai lavoratori. Che delusione sentirle da una donna, cioè da quella meta del mondo che, giustamente, ritiene di essere discriminata e troppo scarsamente presente nei luoghi in cui si prendono decisioni, sia in campo pubblico che privato. 

martedì 9 luglio 2013

Ponte di Pauliara: si percorrerà a 30 km/h

Non è la prima volta che il Comune di Capoterra fa una brutta figura e che le sue delibere contengono inesattezze ed imprecisioni. La lettura della recentissima ordinanza n. 23 dell'8 luglio 2013 fornisce nuovi spunti che ci consentono di valutare la competenza e l'efficienza di chi viene pagato per amministrare il nostro territorio. 
Le premesse dell'ordinanza lasciano interdetti.  
Leggiamo "Vista la recente acquisizione, da parte del Comune di Capoterra, di parte delle strade private del quartiere di Poggio dei Pini in gran misura prive di segnaletica stradale".

mercoledì 3 luglio 2013

Poggio ancora senz'acqua. Lettera al Sindaco che fa lo gnorri

Gentile Sindaco Dessì
questa sera per l'ennesima volta Poggio si ritrova senza una goccia d'acqua; come ben sa il comune deve garantire il servizio di prima necessità di erogazione dell'acqua 24h/24 per 365 gg all'anno, invece sta diventando non un'eccezione ma una cosa frequente per non dire abitudinaria, lasciare Poggio con un filo d'acqua salvo poi mandare bollette di diverse centinaia di migliaia di euro per un servizio carente, non regolare ed in alcuni  periodi addirittura inaccettabile vista la non potabilità dell'acqua. E in questa sede non accenno neanche all’applicazione di supertariffe retroattive!

Il Ponte sarà inaugurato l'11 luglio, ma il Comune non si occupa delle opere accessorie.

a seguito del positivo collaudo delle opere da parte del Servizio del Genio Civile di Cagliari il nuovo Ponte di Pauliara sarà finalmente inaugurato il giorno 11 luglio 2013;
Viste le numerose comunicazioni con le quali la Cooperativa Poggio dei Pini manifestava la volontà di cedere a titolo gratuito le aree interessate dalla realizzazione del nuovo ponte per Pauli Ara e della viabilità di collegamento con la strada vicinale Santa Barbara, in fase di realizzazione da parte della Regione Sardegna, Servizio del Genio Civile di Cagliari;

Post più popolari