Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

mercoledì 3 luglio 2013

Poggio ancora senz'acqua. Lettera al Sindaco che fa lo gnorri

Gentile Sindaco Dessì
questa sera per l'ennesima volta Poggio si ritrova senza una goccia d'acqua; come ben sa il comune deve garantire il servizio di prima necessità di erogazione dell'acqua 24h/24 per 365 gg all'anno, invece sta diventando non un'eccezione ma una cosa frequente per non dire abitudinaria, lasciare Poggio con un filo d'acqua salvo poi mandare bollette di diverse centinaia di migliaia di euro per un servizio carente, non regolare ed in alcuni  periodi addirittura inaccettabile vista la non potabilità dell'acqua. E in questa sede non accenno neanche all’applicazione di supertariffe retroattive!


Vorrei sapere a questo punto cosa intenda fare per ovviare a degli inconvenienti che evidentemente sono strutturali e pertanto di vostra competenza; nell'anno 2012 è successo per quasi due mesi che l'erogazione non fosse sufficiente per tutta la lottizzazione e mai venne data una giustificazione; 15gg fa la stessa cosa, non c'erano guasti di nessun genere e la pressione era bassissima; in questi giorni sta succedendo la stessa cosa e questa sera siamo proprio all'asciutto.
Mi piacerebbe capire come possa il comune non avere ancora un impianto di controllo remoto che avvisi chi di dovere quando nella rete sono presenti difficoltà di erogazione; Le ricordo che ciò che vale per Abbanoa, in qualità di gestore del servizio, vale a maggior ragione anche per il comune che Lei rappresenta in quanto il d.to 152/2006 sancisce in modo molto chiaro l'obbligo di manutenzione delle reti, che sono ancora a carico del comune, e di segnalazione agli utenti dei guasti riscontrati sulle reti. Invece qui si continua a lasciare Poggio all'asciutto senza uno straccio di giustificazione, cosa che La rende perseguibile penalmente trattandosi di interruzione di un servizio di prima necessità come già detto.
Per quanto sopra chiedo che si verifichi immediatamente la situazione del servizio e in mancanza di guasti, si ristabilisca immediatamente l’erogazione regolare dell’acqua, perché in caso contrario provvederò a difendere i miei diritti di utente segnalando il fatto alle autorità competenti.

Ludovica Mulas

Nessun commento:

Post più popolari