Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

martedì 18 novembre 2014

La Cooperativa realizzerà una nuova conduttura per evitare la crisi idrica estiva

costruzione serbatoio M. Pauliara  (1974)
Torniamo a parlare della rete idrica di Poggio dei Pini ed in particolare del problema si ripete nel mese di luglio da circa da quattro anni. In quel periodo i consumi raggiungono il picco massimo e, contemporaneamente Abbanoa riduce la portata alle prese di immissione nell'acquedotto poggino. In particolare ci interessa la presa denominata "Poggio alta" che si trova in zona Bellavista presso la strada 46.  Se la pressione in entrata non raggiunge gli 8 lt. al secondo il serbatoio di S. Barbara non viene alimentato perchè l'acqua utilizzata dalle abitazioni che si trovano "lungo la strada".

domenica 16 novembre 2014

Sette anni fa abbiamo salvato le pinete di Poggio

Il 16 novembre del 2007 è nato questo blog. Ecco qua il primo articolo ancora online in una pubblicazione che, in un ambiente instabile ed effimero come il web, ha mantenuto inalterato il proprio format grafico e il proprio indirizzo web per ben 7 anni. In questo periodo ho pubblicato 618 articoli, la maggior parte scritti da me, alcuni da voi . 
Come ben sa chiunque abbia chiesto ospitalità a questo blog, ho pubblicato ciò che mi è stato proposto anche quando non lo condividevo affatto.

venerdì 14 novembre 2014

AppEatIt : una App made in Poggio

Tre giovani di Poggio partecipano a un progetto innovativo e si affidano al crowdfounding per finanziarlo.  

Cari amici di Poggio,
molti probabilmente non mi conosceranno, ma sono uno dei tanti giovani cresciuti nella nostra comunità e che in questi lunghi 25 anni di permanenza tra la Club House, il bar, il gruppo sportivo è diventato uomo.

mercoledì 12 novembre 2014

I soci della Coop sulla sentenza del Consiglio di Stato: "un incredibile errore".

Sabato scorso il CdA della Cooperativa ha incontrato i soci per una riunione informale. E' stata l'occasione per sentire direttamente dalla voce degli amministratori poggini quasi sono le principali problematiche che riguardano il nostro centro residenziale e, allo stesso tempo, sentire anche la voce dei soci. Sebbene ormai in piena era di facebook le informazioni e il confronto si svolgano anche al di fuori delle riunioni ufficiali (e questo è un bene), una partecipazione scarsa, come quella registrata sabato non è un buon segno. La scarsa partecipazione dei residenti è ancora più negativa se consideriamo che la Cooperativa non ha mai affrontato un periodo cosi' difficile nella sua storia, se escludiamo il tragico post alluvione del 2008. 

mercoledì 5 novembre 2014

Le tre generazioni di amministratori della Cooperativa

il primo cdA della Cooperativa
Capita talvolta di sentire o leggere riferimenti alla "vecchia guardia" della amministrazione poggina.  
Ma cosa è esattamente questa "vecchia guardia"?  Se uno ha amministrato la Cooperativa negli anni 90 non può certamente confondersi con quella generazione di amministratori che hanno fondato, dal nulla, questo posto meraviglioso. Sono loro "la vecchia guardia".  Va bene la semplificazione, ma non confondiamo le rose con i caraganzi.  
Se per vecchia guardia intendiamo i fondatori della Cooperativa Poggio dei Pini dobbiamo chiarire di chi stiamo parlando. Dato che tutti, senza alcuna esclusione, dobbiamo essere grati a queste persone per avere realizzato, dal niente, il magnifico posto in cui viviamo. 

Post più popolari