Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

domenica 25 agosto 2013

Campionati italiani femminili di tennis Under16, 2013 - Poggio dei Pini – Capoterra

Significativo riconoscimento per PoggioSportVillage di Capoterra: anche quest'anno ospiterà i campionati di tennis femminile a squadre di rilievo nazionale Under16, dal 27 al 29 agosto, presso gli impianti sportivi di Poggio dei Pini.
Nel 2011, ospitando le gare Under13, ha dato prova di efficienza e buona organizzazione, dopo il ripristino degli impianti sportivi, danneggiati dall'alluvione del 2008.
La PoggioSportVillage ha  ottenuto in quell'occasione  il plauso della federazione nazionale per l' ottimale conduzione delle gare.

Anche quest'anno la società si appresta ad una nuova sfida.
Il territorio nazionale è stato diviso in 5 macroaree: Nord-est, Nord-ovest, Centro-nord, Centro-sud e Sud e le 40 squadre  partecipanti si confronteranno  in contemporanea.
Due le squadre sarde delle 8 in gara per la macroarea  Centro-sud :  la PoggioSportVillage con Federica Castaglioli e Sarah Stoerbrauck  e il TC di Cagliari con Rosellina Masala ed Elisa Casu. Giudice - arbitro di gara sarà Alessandro De Montis.
Si può  assistere alle gare con ingresso libero.
Le atlete e loro accompagnatori provenienti dalle altre regioni saranno ospitati nelle strutture ricettive del territorio, alberghi e bed & breakfast.
Le gare inizierenno per alle ore 10 del 27 agosto prossimo presso gli impianti sportivi di Poggio dei Pini. Una breve  cerimonia di presentazione, prevista alle ore 9.45, precederà la competizione.
Un primo riconoscimento anche per l'Under12 femminile di PoggioSportVillage: Francesca Serra e Beatrice Costaglioli hanno superato le coetanee del TC di Monte Urpinu di Cagliari per 2 a 1  laureandosi campione sardo e  conquistando la partecipazione alla fase di macroarea Centro-sud. La squadra disputerà le gare finali di macro area centro-sud  nei giorni 27,28, 29 agosto prossimi presso il TC Terranova di Olbia.
Entrambe le competizioni qualificheranno le prime due classificate alla fase finale nazionale che si svolgerà con 8 squadre, dal 27 al 29 settembre  per l' Under16 a Bologna e per l'Under12 a Livorno
.
Il sito www.poggiosportvillage.it (info@poggiosportvillage.it) fornirà informazioni sulla logistica e lo svolgimento delle gare.
                                                                                          Franca Camarda

Franca Camarda
Incaricata della comunicazione

Mail:myrsinebb@gmail.com
Tel:  329 9897947
       070 725619


Poggio            PoggioSportVillage

Località Poggio dei Pini, Strada 33 - Tel 070725501

Nessun commento:

Post più popolari