Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

martedì 17 luglio 2012

La giunta capoterrese spende 5.000 euro per le fotografie dei sindaci

Questa è proprio clamorosa. 
Mentre i cittadini del Comune di Capoterra non si sono ancora ripresi dal trauma dell'alluvione che ha devastato (e non ripristinato) il territorio, evento per il quale è rinviato a giudizio per omicidio colposo l'ex sindaco Marongiu. 
Mentre la disoccupazione avanza portandosi dietro povertà e paura. Mentre i giovani tornano ad emigrare. Mentre il Comune di Capoterra applica l'IRPEF più elevata della nostra regione e, nello stesso tempo, si fa "soffiare" oltre 2 milioni di euro da una società che per oltre un anno e mezzo non ha versato al comune le imposte prelevate dalle tasche dei cittadini. Mentre alle già esose tasse comunali si aggiunge una pesantissima IMU che colpisce indiscriminatamente chi ha le tasche piene o vuote. Mentre il territorio è sotto attacco degli incendiari che nessuno riesce a prendere. 

Mentre la spazzatura abbandonata riempie ogni cunetta e bordo strada e i ladri si fregano il rame da tutti gli impianti di illuminazione comunali. Mentre.. tutto questo.. cosa fa la giunta comunale capoterrese?
Delibera di spendere 5 mila euro per realizzare un "archivio fotografico" con le foto di tutti i sindaci di Capoterra.  Questa formidabile raccolta che, è scritto nella delibera, coincide con gli obiettivi di questa giunta, sarà caratterizzata dalla presenza di cornici in legno di noce noce in modo, testuali parole, da "conservarsi perennemente". 

Lascio a voi ogni commento. La delibera è stata votata all'unanimità dai seguenti assessori: Franncesco Dessì, Stefania Dessì, Armando Farigu, Carla Melis, Beniamino Piga, Oreste Pili. Per chi non ci credesse, può essere scaricata qui

Nessun commento:

Post più popolari