Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

mercoledì 12 gennaio 2011

Ciao, come stai?

Caro Signor Plazzotta,
probabilmente non conosce la nostra Associazione, ma noi conosciamo il blog da lei curato dedicato alla comunità di Poggio dei Pini.

La nostra è un'Associazione di Volontariato nata da pochi mesi che opera a Capoterra nell'ambito del sociale attraverso varie iniziative che coinvologono e interessano, appunto, gli abitanti del nostro territorio.

Una di queste, forse la più reale e concreta, è stata l'apertura da ormai 3 mesi (in collaborazione con l'Oratorio di Capoterra, la Caritas e la Provincia di Cagliari) del centro CIAO - Centro Informativo di Ascolto e Orientamento - che si occupa di accogliere e aiutare coloro che vivono un particolare momento di difficoltà e rivolto a tutti i cittadini, compresi gli stranieri, che vivono nel nostro territorio.

Convinti fino in fondo di seguire e proseguire su questa strada, in occasione della 97° Giornata delle Migrazioni, abbiamo pensato di incontrare gli stranieri presenti nel nostro territorio. Sarà un incontro in cui si potranno ascoltare, raccontare e condividere difficoltà, speranze, desideri e proposte. Sarà un momento in cui si ascolterà in modo semplice cosa sarebbe piaciuto trovare a Capoterra, cosa abbiamo trovato, cosa piacerebbe trovare. Porremo una domanda chiave, che da il nome alla serata:
"Ciao, Come Stai?".
Si svolgerà a Capoterra Domenica 16 Gennaio alle 18.30, presso la Casa Melis in corso Gramsci. A seguire ci sarà un piccolo rinfresco presso il Salone dell' Oratorio di Capoterra in via Vittorio Emanuele 34.

Poggio dei Pini è una comunità in cui vivono, da ormai tanti anni, persone che provengono da Paesi lontani. Ci piacerebbe poter coinvolgere quante più persone possibile, ma i mezzi che abbiamo a disposizione non sono sufficienti.
Le chiediamo, pertanto, di appoggiare questa nostra iniziativa, pubblicando la locandina della serata nel Suo blog (che troverà in allegato), e se conosce personalmente qualcuno che possa essere interessato a partecipare, estendere l'invito da parte nostra.

La ringraziamo in anticipo e contiamo nella sua collaborazione!

Associazione di Volontariato Sconfinando

Per info contattare la Dott. Silvia Cois al 3287435380
oppure il numero del Centro 070/729279


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima associazione! Bravissimi!!!!!

Giorgio Plazzotta ha detto...

mi raccomando. firmate i commenti!

Post più popolari