Caro Signor Plazzotta,
probabilmente non conosce la nostra Associazione, ma noi conosciamo il blog da lei curato dedicato alla comunità di Poggio dei Pini.
La nostra è un'Associazione di Volontariato nata da pochi mesi che opera a Capoterra nell'ambito del sociale attraverso varie iniziative che coinvologono e interessano, appunto, gli abitanti del nostro territorio.
Una di queste, forse la più reale e concreta, è stata l'apertura da ormai 3 mesi (in collaborazione con l'Oratorio di Capoterra, la Caritas e la Provincia di Cagliari) del centro CIAO - Centro Informativo di Ascolto e Orientamento - che si occupa di accogliere e aiutare coloro che vivono un particolare momento di difficoltà e rivolto a tutti i cittadini, compresi gli stranieri, che vivono nel nostro territorio.
Convinti fino in fondo di seguire e proseguire su questa strada, in occasione della 97° Giornata delle Migrazioni, abbiamo pensato di incontrare gli stranieri presenti nel nostro territorio. Sarà un incontro in cui si potranno ascoltare, raccontare e condividere difficoltà, speranze, desideri e proposte. Sarà un momento in cui si ascolterà in modo semplice cosa sarebbe piaciuto trovare a Capoterra, cosa abbiamo trovato, cosa piacerebbe trovare. Porremo una domanda chiave, che da il nome alla serata:
"Ciao, Come Stai?".
Si svolgerà a Capoterra Domenica 16 Gennaio alle 18.30, presso la Casa Melis in corso Gramsci. A seguire ci sarà un piccolo rinfresco presso il Salone dell' Oratorio di Capoterra in via Vittorio Emanuele 34.
Poggio dei Pini è una comunità in cui vivono, da ormai tanti anni, persone che provengono da Paesi lontani. Ci piacerebbe poter coinvolgere quante più persone possibile, ma i mezzi che abbiamo a disposizione non sono sufficienti.
Le chiediamo, pertanto, di appoggiare questa nostra iniziativa, pubblicando la locandina della serata nel Suo blog (che troverà in allegato), e se conosce personalmente qualcuno che possa essere interessato a partecipare, estendere l'invito da parte nostra.
La ringraziamo in anticipo e contiamo nella sua collaborazione!
Associazione di Volontariato Sconfinando
Per info contattare la Dott. Silvia Cois al 3287435380
oppure il numero del Centro 070/729279
2 commenti:
Bellissima associazione! Bravissimi!!!!!
mi raccomando. firmate i commenti!
Posta un commento