Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

martedì 24 marzo 2009

Ecco come se ne vanno i soldi

I soldi non ci sono, ci sono, dove sono? Non si sa. Il Comune dice che non ce li ha, ma li ha spesi lo stesso. La banca glieli può dare, ma il Comune non li prende. La Regione dice che li ha stanziati, ma non li ha trasferiti. Il governo berlusconiano, per punire la Sardegna guidata da Soru, non aveva messo un euro, mentre aveva coperto d'oro le terre a lui amiche. Adesso siamo amici anche noi, fuori il grano!

Mentre la puzza di fogna sale da Poggio dei Pini sino al mare e nessuno capisce dove siano i ben pochi soldi stanziati, nel sito della Regione Sardegna spunta una consulenza da 53.000 euro assegnata a un ingegnere esperto in dighe.
La cosa era stata segnalata da Pasqualino Cabizza nella riunione di domenica scorsa a Poggio dei Pini, ma dato che verba volant e scripta manent, ecco qui il bel file della Regione che prova la veridicità di quanto affermato (scarica).
Certo, nella delibera non sono contenuti dettagli su questa onerosa consulenza. C'è scritto però che trattasi di un "incarico per elaborazione di Analisi, Studi, Valutazioni e Soluzioni propedeutiche alla definizione degli interventi di messa in sicurezza della Diga di Poggio dei Pini e relative soluzioni alternative". Da questo studio dovrebbero giungere le risposte sulle possibili soluzioni di messa in sicurezza del sistema lago-diga.
Non si tratta però del progetto esecutivo, per il quale evidentemente dovranno essere spesi altri soldi, ma solo di "soluzioni propedeutiche". Totò direbbe: alla faccia!

Il canale scolmatore della diga di Poggio dovrà essere allargato

Un'ultima considerazione per i lettori di vecchia data di questo blog. La parola "consulenza" non vi fa venire in mente niente?
Prendiamo atto del fatto che ci sono consulenze i cui importi vengono pubblicati su internet, accessibili a tutti i cittadini e altre consulenze che non possono essere visionate neanche da 120 legittimi soci che presentano domanda in carta bollata. Due modi differenti di intendere la trasparenza.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgio,

forse la REGIONE SARDEGNA ha sbagliato a pubblicare addiritura in internet le consulenze........
Comunque il prof Luca Madeddu potrebbe, come sempre , darci un Suo illuminato parere ( non farneticante ).


Ciao
Claudio Magi

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Vorrei dare una risposta al commento anche se anonimo.
Faccio parte di una società ( per 4 anni sono stato Amministratore )PRIVATA ( non pubblica )e posso confermarTi , caro anonimo farneticante ,che i soci potevano e possono richiedere qualsiasi atto.
Quindi informati prima di parlare altrimenti rischi di fare molta confusione, come ha fatto il tuo " amico" Luca Madeddu per le vicende ormai a tutti note.



Ciao
Claudio Magi

Anonimo ha detto...

Ciò che ora dico non c'entra niente con l'articolo correlato.Chiedo solo a Giorgio se è possibile inserire nella " prima pagina " il seguente messaggio.
Il 4 maggio prossimo si terrà a poggio una manifestazione artistica organizzata dai pittori poggini.Si tratta di un evento abbastanza importante ed è un'occasione per ritrovarsi e discutere ogni tanto di cose diverse.La mostra verrà inaugurata alle ore 18,con un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti
Grazie Giorgio e salutoni
Nando Ragni

Giorgio Plazzotta ha detto...

Nando hai detto 4 maggio? Lo pubblico piu avanti ...

Post più popolari