Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

mercoledì 2 settembre 2009

Visita alla personale di Pantoli - Castello di S. Michele

di Carlo Congiu

Tutti noi che abbiamo la fortuna di vivere a Poggio dei Pini sappiamo che è un posto molto speciale. Lo è perché ci consente uno stile di vita sicuramente unico in un ambiente che non conoscerà mai l’urbanizzazione selvaggia, ed è speciale anche perché hanno scelto di vivere qui anche tante persone speciali che ci rendono ancora più orgogliosi di essere “poggini” come loro.

Una di queste persone è Primo Pantoli, uno degli artisti contemporanei più rappresentativi della Sardegna. Un artista che definirei poliedrico in quanto la sua vena artistica ci consente di conoscere Primo Pantoli pittore, scultore, scrittore e scenografo.
Chi, come me, ha avuto il piacere di vedere la sua mostra, non può non rendersi conto della sua grandiosità. I più svariati materiali, come rete metallica, gesso, plexiglass, bronzo, dalle sue mani prendono vita e ci regalano emozioni.
La personale di Primo Pantoli rimarrà aperta a Cagliari, presso il Castello San Michele, sino al 6 settembre. Sono esposte un centinaio di opere come pitture, tempere, collage, incisioni, chine, sculture, scenografie e manifesti, che ripercorrono la sua esperienza di vita ed artistica dalla fine degli anni ’50 al 2009.
Per sabato 5 settembre stiamo organizzando una visita con i “poggini” che desiderano vedere la personale dell’amico Primo. Per l’occasione avremo una guida d’eccezione, infatti Primo si è reso disponibile per illustrarci personalmente le sue opere.
Invito quanti sono interessati a contattarmi al 3395008836.

Carlo Congiu

1 commento:

WildTuareg ha detto...

Grande Primo Pantoli....grandissimo...ed è, con immenso piacere, che annuncio, la prossima presentazione, patrocinata dall'Ass. alla Pubblica Istruzione,Oreste Pili, suo grandissimo amico, dalle Pari Opportunità, spero dal CdA di Poggio dei Pini e dalle Biblioteche di Capoterra e Poggio, di un bellissimo film-documentario sulla vita e le opere del Grande.
Vi terrò al corrente.
Ornella Corda

Post più popolari