Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

martedì 30 agosto 2016

Le idee del lettori: una galleria al posto del viadotto

Salve.
Sono diventato Poggino a tutti gli effetti da pochi mesi. Volevo proporti una "cazzata" relativa al ponte proposto. La chiamo così perchè non sono ingegnere, ne architetto e quindi l'idea può anche raccogliere smorfie di ilarità.
Ma sempre meglio una risata in più che un mostro di ponte come è stato pensato.
Ho anche imparato che tutte le idee, anche le più strane devono essere messe nel piatto, e poi scartate dopo attente valutazioni. Ti scrivo perchè tu riesci a cogliere sempre il nocciolo della questione con cartine che chiariscono l'idea meglio di mille parole. Io no.

Arrivo al sodo. La cartina che allego ha come idea quella di realizzare una galleria (linea rossa) di circa 100 metri sotto il monte fianco lago, per bypassare il ponticello attuale (cerchietto).

I costi di una galleria di quelle dimensioni sono decisamente inferiori alla sopraelevata proposta.
Occorrerebbe solo riorganizzare la viabilità di raccordo con il nuovo ponte.
Ripeto, se l'idea è campata in aria, hai l'autorizzazione di cestinare la mail, ma solo dopo esserti fatto una grassa risata.
Un saluto, Antonio Ucchesu.


Nessun commento:

Post più popolari