Con un po' di ritardo ringrazio anche io tutte le persone che mi hanno accordato la loro fiducia eleggendomi nel CdA della cooperativa. Ringrazio Piergiorgio e Nanni che durante la mia assenza hanno consentito al blog di contenere le importanti notizie dell'ultima settimana e gli interessanti e sentiti commenti di molti di voi, allegati ai post precedenti.
Per quanto riguarda il Blog, ricordo che si tratta di una pubblicazione personale e che quindi non è destinato a diventare lo strumento di comunicazione e di informazione della Società Cooperativa Poggio dei Pini.
Quest'ultima, a tutt'oggi, è addirittura priva di un sito internet funzionante.
Considerato il risultato delle elezioni di sabato scorso questa situazione è destinata a mutare ed è quindi del tutto prevedibile che venga realizzato uno strumento telematico della Cooperativa e che questo rappresenterà una delle strade, forse la principale, per raggiungere quegli obiettivi di trasparenza e di partecipazione che sono stati considerati da molti di voi come prioritari, urgenti e fondamentali per la rinascita della nostra comunità.
In cuor mio sono certo al 100% che ciò avverrà in tempi molto brevi. Uso il condizionale solo per rispetto nei confronti del nuovo CdA, di cui faccio parte, e della collegialità delle sue decisioni. Spero che anche gli altri consiglieri facciano altrettanto e che si possa formare una squadra di 15 persone che remano nella stessa direzione, aiutati e sostenuti da centinaia di voi.
Il blog è nato per colmare una clamorosa e gravissima lacuna di informazione presente nella nostra comunità. Tralasciando l'importanza che ha avuto nel delicato momento del post alluvione per tutto il territorio capoterrese e limitandoci al solo ambito di Poggio dei Pini, è innegabile che certe informazioni avrebbero dovuto essere divulgate dalla Cooperativa, che prevede tra l'altro questi obiettivi nel proprio Statuto. L'idea che una società così importante non sia nemmeno in grado di mantenere in vita un sito internet nel 2009 è certamente ben lontana da quegli standard di eccellenza che erano stati raggiunti in passato e che avevano spinto molti di noi a scegliere non solo di possedere una abitazione in questo luogo, ma anche di entrare a far parte di questa comunità. Al contrario anche nell'informazione si sono recentemente raggiunti dei livelli di mediocrità che non giovano a nessuno: invertiamo la rotta.
Il blog continuerà a esistere come mia pubblicazione personale e continuerà a coprire quel buco informativo che probabilmente continuerà a sussistere ancora per qualche tempo.
La Cooperativa probabilmente porterà avanti un progetto di portale derivato da quello che venne prima realizzato e poi inspiegabilmente abbandonato dal CdA appena cessato.
3 commenti:
un lettore, forse inavvertitamente ha inviato un commento anonimo. Lo invito a firmarlo.
Ad ogni modo specifico che il portale della cooperativa potrà avere una sezione aperta a tutti e una sezione riservata ai soci accessibile con userid e password.
ciao io penso che questo blog debba continuare a esistere magari cercando di creare una gestione partecipata anche da altre due persone appunto tipo Nanni e Piergiorgio, non troppo burocratica, ma pluralistica, anche perchè ora sei diventanto ministro :) e quindi sarai a tiro della critica giusta o non giusta che sia, son d'accordo anche con tutto il resto che hai scritto, sperando di poter avere le notizie al più presto anche perchè vorrei capire come mai si sono fatte delle spese assurde in cooperativa vista la situazione economica esistente, almeno queste sono le voci che girano,e la musica era di collaborare gratuitamente da parte dei soci e i soci vogliono sapere chi è l'eventuale o eventuali furbetti cialtroni.
ciao Giacomo
Giacomo non preoccuparti le critiche sono arrivate anche prima. Soprattutto le pretese; come se io potessi fare il detective e andare a rovistare nelle carte della cooperativa per fornire elenchi, mappe o documenti vari. Incredibile.
Come ho detto bisogna lavorare per migliorare le potenzialità della Cooperativa e per quello sarà necessaria la formazione di un gruppo (redazione) perche' il lavoro da fare è tanto.
Il blog è un contenitore importante che continuerà a svolgere la sua funzione anche perche costituisce un archivio già imponente.
Posta un commento