Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

sabato 27 giugno 2009

Giacomo Cocco è il nuovo presidente

Del fatto che la Cooperativa Poggio dei Pini non disponga attualmente di alcuno strumento di comunicazione telematica operativo (i due siti internet sono entrambi offline) abbiamo già detto. La riattivazione di questo servizio richiederà qualche tempo.
Nell'articolo precedente ho sottolineato la mia intenzione di non utilizzare il blog per fornire informazioni che si riferiscono alle decisioni prese dal Consiglio di Amministrazione della Cooperativa di cui faccio parte da pochissimi giorni. E' una questione di correttezza e di rispetto nei confronti del Consiglio stesso che dovrà discutere ed approvare il suo progetto di informazione e comunicazione.
Un portale telematico è una realizzazione complessa e delicata, ci vorrà qualche tempo. Nel frattempo mi sembra opportuno e doveroso fornire ai lettori immediatamente alcune notizie molto importanti.
Nella seduta del CdA di ieri, i quindici nuovi consiglieri hanno assegnato le cariche sociali.

Il nuovo Presidente della Cooperativa Poggio dei Pini è Gian Giacomo Cocco. I due Vice Presidenti sono Aldo Piras e Manuele Levanti.

Giacomo Cocco è il nuovo Presidente della Cooperativa Poggio dei Pini

Sono stati assegnati anche gli altri incarichi relativi alla gestione delle attività della Cooperativa. E' importante sottolineare che tutti gli incarichi sono stati attribuiti all'unanimità.

Il sottoscritto dovrà coordinare i progetti relativi all'informazione e alla comunicazione della Cooperativa e quindi del più importante strumento con il quale sarà messa in atto quella trasparenza voluta e richiesta a gran voce da tutti. Questo sarà il primo dei tanti progetti che prevedano la collaborazione tra il CdA e i residenti. L'obiettivo è la realizzazione del Portale della Cooperativa.

Le professionalità richieste sono quelle legate ai settori dell'informatica, della grafica, della comunicazione. Servono anche altri contributi su attività specifiche come quella legale. Chi ritiene di poter dare una mano è invitato a farsi avanti. Rivolgo questo invito in modo particolare ai giovani pensando di fornire loro, spesso emarginati dalla vita sociale poggina, una opportunità di incidere sulla comunità di cui fanno parte.

Il contributo che viene richiesto è completamente volontario. Non sono previste consulenze o rimborsi. Gli interessati sono invitati a mettersi in contatto con il sottoscritto (poggio@isolasarda.it oppure 338-9540154).

Nessun commento:

Post più popolari