Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

giovedì 18 giugno 2009

Poggio: la parola ai soci

Domani pomeriggio, sabato 20 giugno, alle 16, si terrà l'attesa assemblea dei soci della Cooperativa Poggio dei Pini che ha all'ordine del giorno due importanti argomenti: l'approvazione del bilancio 2008 ed il rinnovo del Consiglio di Amministrazione.
Sarà senza dubbio un momento importante per la vita della nostra comunità. Da quando i residenti si sono risvegliati, quasi due anni fa, le assemblee hanno rappresentato vibranti momenti di confronto. Nulla a che vedere con il sonnolento disinteresse degli anni precedenti. Pensate che lo Statuto della Cooperativa, il documento fondamentale del nostro stare insieme, venne revisionato alcuni anni fa alla presenza di poche decine di soci rispetto a un totale di circa 900.
Alla fine della serata sapremo da chi sarà composto il nuovo CdA.
Come sapete anche io sono candidato. Chi mi conosce sa che non ho un interesse personale, ne familiare, ne di clan, a giustificare la mia candidatura. Non ho un scelte passate di amministrazione da difendere. Non ho un lotto che confina con la pineta da cannibalizzare, certamente non ho i soldi per comprarne uno da scegliere in polsizione privilegiata e non lavoro nella filiera del mattone. Non vi ho tempestato di telefonate per chiedervi il voto e parlarvi male di Tizio e Caio per convincervi. Ben volentieri mi asterrei dall'infilarmi in un ginepraio di disastri da sbrogliare, quale è la Poggio checi viene lasciata in eredità.
Ho già spiegato le ragioni della mia candidatura in questo articolo, spero che le abbiate apprezzate.
La parola adesso spetta ai soci. Qualunque sia il responso delle urne è il caso di augurare BUON LAVORO a chi avrà l'arduo compito di avviare la rinascita di Poggio dei Pini.

Nessun commento:

Post più popolari