Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

domenica 31 luglio 2011

La Cooperativa "hackerizza" il proprio sito internet

Dopo poco più di un mese e mezzo dal Ribaltone, la nuova maggioranza del CdA della Cooperativa Poggio dei Pini è già riuscita a combinarne una più di Bertoldo. Dopo un "ribaltone" degno di una commedia goldoniana, dopo i kafkiani scambi di missive in cui la stessa persona si scrive e si risponde e dopo una lunga serie di azioni discutibili sia dal punto di vista della sostanza che della forma (ne parleremo in altri articoli),  la storia cui è dedicato questo articolo è così incredibile da meritare uno spazio nelle "Spigolature" della Settimana Enigmistica.  Non credo, infatti che sia abbastanza comune che qualcuno abbia "piratato" il proprio sito internet

sabato 23 luglio 2011

Tempo scaduto: il Comune ci deve risarcire

di Giuseppe Monni

mezzi della Cooperativa in azione
Cari amici, ieri è scaduto il termine di 30 giorni entro il quale il Comune avrebbe dovuto ottemperare alla diffida inviata a nome della Cooperativa (quand’era ancora presieduta da Giacomo Cocco, prima del Ribaltone del mese scorso) ma anche a nome di 30 residenti (sarebbero stati molti di più, ma c’erano dei tempi tecnici da rispettare e molti non hanno potuto aderire o non hanno proprio saputo dell’iniziativa; inoltre, come ha già detto Ludovica Mulas in un suo precedente articolo, il numero non ha alcuna importanza dal punto di vista giudiziario, perché a chiedere a un Giudice di far rispettare la Legge basta, fortunatamente, un solo cittadino). 

giovedì 21 luglio 2011

Furti a Poggio dei Pini

da Giampaolo Lai:

Caro Francesco,
per la seconda volta ti scrivo per fare con te una riflessione. Nel tuo comunicato “PROBLEMA FURTI NELLE ABITAZIONI” leggo che le nostre guardie sono state sensibilizzate perché esercitino “la massima allerta”, e che, probabilmente, si eseguirà un rinforzo ricorrendo ad una società di vigilanza esterna.

mercoledì 20 luglio 2011

Torna anche il muro di gomma?

A Poggio il leit motiv continua ovviamente ad essere il Ribaltone. Archiviati, per lo meno per gli informatissimi lettori di questo blog, i risvolti su come sia avvenuto (ma molti residenti ancora non sanno niente), a questo punto, si cerca di capire dove si stia andando

lunedì 18 luglio 2011

Il silenzio assordante parte II

Allora Giorgio, alla fine ci sono riusciti!
Scrivo e mi chiedo se fare un commento al tuo post sulle patacche oppure comporre la seconda puntata del silenzio assordante…si perché c’è veramente un’assenza completa di notizie, di comunicati, non ci dicono cosa vogliano o non vogliano fare, non c’è un programma dichiarato…
O meglio, c’è molto perché già molto si è saputo e, purtroppo, moltissimo di quanto sentito rimarrà nella penna del nuovo segretario verbalizzante degli ultimi CdA.

sabato 16 luglio 2011

Trionfo del Poggio over 45

di Corrado Serra


Per la finale per il 1 e 2 posto tra il Poggio dei Pini e Su Spantu/Rio San Girolamo, sono scesi in campo per il Poggio Dei Pini: Coffa, Pisano P, Ardau, Siddu, Serra, Frongia, M.Frongia E, Pantaleo, Lo Cascio, Lunesu, Serreli, a disposizione Paderi, Careri. Mancavano per problemi di lavoro Cardia M, Lao, Pisano C, Pau, Cardia M, Mannoni M., Mannoni L e il mister Pisu- 

mercoledì 13 luglio 2011

Venerdi' la finale del torneo di calcio delle lottizzazioni

Pietrino Lunesu festeggiato dai compagni
Ieri sera il Poggio dei Pini, superando il Frutti d'Oro per tre a zero, ha conquistato il diritto ad accedere alla finalissima del Torneo di calcio delle Lottizzazioni over 45 che si terrà venerdi prossimo (15 luglio) alle 20.30 sempre nel campo di Su Loi. Il risultato non deve trarre in inganno, perchè l'incontro è stato tutt'altro che semplice per i poggini. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 facendo registrare poche occasioni. L'equilibrio è stato interrotto solo verso la fine della gara, grazie a una rete del solito Sandro Serreli. A questo punto il Frutti d'Oro reagiva schiacciando gli avversari nella propria metà campo, senza però trovare la via della rete. Come spesso succede in questi casi è stato punito in contropiede sempre da Serreli. Il vero eroe della giornata è stato però Pietrino Lunesu, il meno giovane dei poggini, che dopo avere servito i due assist che hanno consentito il vantaggio della sua squadra, ha chiuso in bellezza la partita siglando la rete del tre a zero.

martedì 12 luglio 2011

Il ritorno delle "patacche"

C'era una volta un Responsabile della Comunicazione della Cooperativa che inviava ai soci lunghi e dettagliati notiziari pieni di mistificazioni e faziosità, con articoli celebrativi che annunciavano mirabolanti e falsi pareggi di bilancio e contenevano frasi offensive come "amministrazioni precedenti", oppure gravi diffamazioni come "è passato  con l'opposizione".  Che dire poi del forum in cui venivano pubblicati solo commenti favorevoli come "il presidente Cocco è un arrogante", oppure "non sei un uomo libero". 
Adesso che anche io sono quasi "amministrazione precedente" possiamo verificare quanto corretta possa essere l'informazione dell'era post-ribaltone

lunedì 11 luglio 2011

Soldi e cemento dietro al Ribaltone?

"casermone" a sa Birdiera
di Silvio Ceccarelli

Sto seguendo, purtroppo in maniera frammentata, le analisi della signora Ludovica e di altri amici circa i progetti, che dall'ormai apparentemente lontano 2004, alcuni personaggi hanno nella mente e delle loro manovre per attuarli.
Sono tornato al 2004 perché è stato l'anno del primo ribaltone col quale una minoranza di 8 consiglieri su 21 ha impunemente continuato ad amministrare la società dopo che 13 consiglieri si erano dimessi, fra cui il Presidente Pittaluga, i due vice e tutti i componenti il comitato esecutivo. Con la solita facciatosta ed arroganza hanno cooptato 7 consiglieri (avevano furbescamente già deliberato la riduzione del numero dei consiglieri da 21 a 15. così hanno potuto evitare l’obbligo sancito dal codice civile di sciogliere il consiglio) ed hanno continuato ad amministrare nel supremo interesse di Poggio.

Il Poggio in semifinale

Dopo la netta vittoria di martedì scorso contro il Su Spantu (5-1), la squadra del Poggio dei Pini che partecipa al Torneo delle Lottizzazioni over 45 si prepara alle semifinali. La partita, decisiva per l'accesso alla finalissima, si terrà domani martedi alle 22.00 presso il campo di su Loi e vedrà il Poggio opporsi al Frutti d'Oro, squadra con cui ha già giocato due volte durante la fase eliminatoria, con una vittoria per parte.  

mercoledì 6 luglio 2011

L'ex-sindaco di Maracalagonis nei guai per aver trascurato le opere di urbanizzazione di Torre delle Stelle

La notizia apparsa nell'Unione Sarda di oggi merita attenzione anche da parte dei capoterresi. Ne riportiamo alcuni stralci:  

"La battaglia di Torre delle Stelle costa all'ex sindaco di Maracalagonis un'imputazione coatta per rifiuto di atti d'ufficio è il reato ipotizzato dal giudice dell'udienza preliminare". .... In altre parole: Mario Fadda rischia il processo. 

martedì 5 luglio 2011

Dopo il Ribaltone, si innesta la retromarcia

Se nella seduta del consiglio di amministrazione poggino del 17 giugno si sono verificati alcuni eventi "storici" e cioè:
  • ribaltone
  • elezione di un presidente non supportato da una maggioranza di consiglieri autovotatosi
  • offese nei confronti di un altro candidato alla presidenza 
  • prima candidata donna alla Presidenza della Cooperativa
anche la seduta del CdA del 1° luglio è stata memorabile. Vediamo perchè.

lunedì 4 luglio 2011

AAA Amministratore del Portale cercasi

Come molti di voi sanno il Portale della Cooperativa Poggio dei Pini non viene più aggiornato dal 17 giugno, dopo cioè che il "Ribaltone" ha provocato un clamoroso cambiamento della maggioranza del CdA. Questo evento non è direttamente connesso con le mie dimissioni in quanto non è detto, perlomeno per come intendo io la Cooperativa,   che un cambiamento dell'assetto di governo o del Presidente debba determinare il cambiamento dell'Amministratore del Portale.  Chi mi conosce sa che io non mi muovo secondo queste logiche da Consiglio Comunale, non ho tessere di partito, ne ambizioni politiche, perlomeno fintanto che la politica sarà cosi distante da quella di Socrate e PlatoneEbbene si, lo ammetto, sono io la "vecchia guardia"!

Post più popolari