Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

venerdì 28 dicembre 2007

Mappa della "penultima" variante

Per consentire a tutti di consultare la mappa della fantomatica "variante", in mancanza di una versione ufficiale scaricabile dal poco utile sito del Consiglio di Amministrazione, ne pubblico una versione non ufficiale, ottenuta con mezzi di fortuna e pertanto indicativa della posizione dei nuovi lotti proposti.

Parlare di variante, oggi, può indurre a confusione, pertanto riepiloghiamo: esistono, difatti, ben tre "varianti" al Piano di Lottizzazione:
  1. quella del '97 approvata dai soci;
  2. quella fatta realizzare nel 2007 da questo Consiglio si amministrazione senza alcuna approvazione da parte dei soci e attualmente presentata in Regione per l'approvazione;
  3. la terza (priva di lotti nelle pinete) che esiste per ora solo nelle intenzioni del CdA.
La mappa visualizzata in questo articolo è la seconda, quella che è stata presentata nella assemblea del 1 dicembre scorso. Successivamente il CdA ha dichiarato di volere stralciare da questa variante alcuni lotti (di numero non precisato) che ricadono nelle due pinete più l'ex sede del Grusap. Mi spiace non potere fornire la mappa di questa "variante della variante"; per eventuali dubbi rivolgersi in Cooperativa, sempre che la documentazione richiesta non venga secretata.

Sempre a proposito di questa variante vi informo che il suo costo non è ancora conosciuto ma è oggetto di una richiesta di accesso agli atti firmata da ben 128 soci a cui il CdA non ha ancora dato riscontro (ne parlerò a breve).

Nella mappa occorre notare le zone colorate di ROSSO che si riferiscono ai lotti "aggiunti" nella zone verdi e non previsti dal piano di lottizzazione originario (quello che è ancora in vigore). Le zone in VIOLA si riferiscono a nuovi lotti situati in zone in cui, da sempre, era prevista la lottizzazione.

Per scaricare una versione ingrandita della mappa cliccare qui.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Piero Scalas
Ciao Giorgio,
ti risaluto nel caso tu non avessi letto i miei saluti sul forum della cooperativa.
Ho provato ad ingrandire la mappa ma faccio fatica anche a capire che si tratta di Poggio dei Pini!!! Credo che in mancanza di una mappa ufficiale pubblicarne una "ufficiosa" ottenuta non so con quali mezzi di fortuna e contributi, non sia proprio un modo per chiarire le idee, anzi mi sembra che così si cerchi di confonderle ancora di più! Ho visto che nella mappa sono presenti anche delle stelle azzurre...sono lotti più brillanti?

Piero Scalas

Stefano Fratta ha detto...

In mancanza di una mappa ufficiale? Già, una mappa ufficiale, cosa ci vuole a renderla disponibile sul sito della Coop, magari sul forum?
Con mezzi di fortuna? PER FORTUNA CHE C'E' GIORGIO! Se aspettassimo i comunicati del CdA a proposito del piano di lottizzazione saremmo ancora alle rassicurazioni di quattro righe, all'interno dei "notiziari", dove ci si dice che va tutto secondo i piani del '97. Piero, aiutaci tu, schiariscici le idee con qualche bella mappa autorizzata e veridica.
Stefano Fratta

Giorgio Plazzotta ha detto...

Piero,
la mappa di base sulla quale è realizzato il file che ho pubblicato non proviene da chissa dove ma è la mappa ufficiale della variante del '97, che riporta anche la situazione del Piano di Lottizzazione originario. E' un raster di qualità medio-alta in cui sono chiaramente riconoscibili i lotti e le strade per chiunque conosca Poggio dei Pini. Le stelle e i simboli a cui ti riferisci rappresentano altri elementi posizionati sul territorio come idranti e punti fiduciali. Davo per scontato che una simbolo a forma di stella o un pallino in mezzo alla strada non potessero essere essere scambiati per un lotto.
L'obiettivo di questa mappa, che a mio avviso è ampiamente centrato, è l'individuazione della posizione delle nuove aree lottizzate. Non mi sembra proprio che confonda le idee, al contrario: macchie rosse e viola = nuovi lotti. Per i computi metrici e qualsiasi ulteriore dubbio ho correttamente invitato, e lo ribadisco, a consultare le cartografie ufficiali che sembra siano state pagate fior di quattrini. Se la Cooperativa avesse pubblicato le mappe saremmo stati tutti più contenti: io avrei fatto un abella passeggiata con il cane, i soci avrebbero avuto un'informazione molto importante, e anche tu avresti avuto a disposizione una mappa più consona alle tue aspettative. Sul fatto che sia meglio il niente, non mi trovo invece d'accordo.

ps. Grazie per i saluti che ricambio, spero anche di persona.

Giorgio Plazzotta ha detto...

Comunico che il commento pubblicato a firma Plebeo de Plebeis in questo post è stato pubblicato come articolo con il titolo "Plebei e patrizi" a firma Giacomo Cillocu.

Post più popolari