Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

mercoledì 19 ottobre 2011

Altre foto del ponte. Il cedimento è anche laterale

Vi metto a disposizione nuove foto del ponte prese da angolazioni differenti, inviatemi da Angelo Pani. Ci tengo a precisare che le informazioni pubblicate su questa vicenda mi sono state fornite da vari lettori e che, pertanto, la tempestività con la quale sono state messe a vostra disposizione dipende soprattutto da loro. E' importante sottolineare che questo blog non è solo una mia finestra personale nella quale pubblico informazioni ed opinioni che, essendo personali, sono ovviamente del tutto soggettive.
Il blog, ed in particolare questo, è un tam tam messo a disposizione di tutti i suoi lettori che possono "ascoltarlo" ma anche inviare i propri messaggi. Da queste foto e secondo quando mi dice chi ha potuto vedere la struttura da vicino, il cedimento non è soltanto longitudinale, ma anche laterale. Dalle foto si può notare come lo spazio tra la struttura collassata e il letto del fiume sia piuttosto ridotta e ciò mi fa temere che in caso di nuova piena, il ponte possa diventare un enorme tappo.  











2 commenti:

giacomo ha detto...

Dai si saranno persi circa 500.000 euro tra danni e smaltimento, più una lungaggine di esecuzione pari a circa altri 3 anni, roba da poco..

Quando ci si comporta con presunzione atavica e testardaggine tipica del mulo ( che è più intelligente ) le cose vanno sempre così, c'era un progetto, perchè non si è avuto del rispetto e della collaborazione con chi lo aveva fatto ??...signori abbiamo a che fare con qualche burricco sardo a due zampe, quelli della traccas famosa, questa aimè è la vera storia e magari gli stessi burricchi sono coloro che non avevano mai messo in sicurezza il fiume?? stesso ente?? e magari c'è qualche imbe che continua a dipingersi la regione sarda come quella, che ne so, del trentino, che continua a voler dare il lago e le pinete ai peones studiati?? e magari progetteranno la nuova diga che poi crollerà come il ponte?? ma matti siamo ??

le verità vengono a galla in maniera progressiva....ci vuole pazienza come ne hanno avuto loro per rimettere a posto il rio, abbiate pazienza anche voi perchè anche con i soldi stanziati in fretta ee furia ci deve essere giustizia per tutte questeprese per il culo che sono state fatte.

Ciao Giacomo

giacomo ha detto...

Vorrei sapere quanto è coinvolta la regione sarda in questo avvenimento che ha dell' incredibile, se qualcuno ha qualche notizia la scriva pure, mi serve saperlo perchè a Poggio ci sono degli imbecilli che vogliono dare in gestione delle cose tipo la diga ( quella che non è crollata )in gestione a questo ente inutile e dannoso per i Sardi.

Ciao Giacomo

Post più popolari