PROGRAMMA
Partenza: ritrovo dei partecipanti alle ore 7,30 al bar La terrazza di Poggio dei Pini. Subito dopo la registrazione dei partecipanti si parte in auto. Si attraversa Capoterra e si aggiunge la prov.le Capoterra- Santadi.
Dall'incrocio della Prov.le, poco prima della chiesetta di S.Lucia, si devono percorrere circa 13 km in direzione Santadi per giungere al bivio della sorgente di Fanebas che si trova svoltando a destra dopo circa 1 km. Da qui ha inizio l'ascesa per Porcili Mannu, dove visiteremo i ruderi di un antico insediamento romano. Al rientro, previsto per le 13, pranzo al sacco nei pressi della sorgente dove c'è una zona pic nic con tavoli e panche.Attrezzatura: data la tipologia dei sentieri è indicato l'uso di scarponcini robusti da montagna, scacciacqua e ombrello in caso di pioggia.
Percorso: Il percorso è prevalentemente su vecchie mulattiere e in brevi tratti su sentiero e carrareccia. Il dislivello è di circa 250 metri.
Per altre informazioni contattare Italo Cicalò 340 7700896
Programma delle escursioni 2011 sul sito: gsoratoriopoggio.org
2 commenti:
Avete calcolato che domenica sarà il primo giorno di ora legale? le 7,30 di domenica corrisponderanno alle 6,30 di oggi. Dato il breve percorso per arrivare a is fanebas si rischia di giungere ancora col buio e, magari, un po frastornati dal cambio orario.
Io cercherò di esserci.
c'è anche un meteo pessimo per domenica
Posta un commento