Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

martedì 25 ottobre 2011

Domenica Trekking del Gruppo Sportivo Oratoriale

Escursione del 30 ottobre 2011 Fanebas – Trunconi – Porcili Mannu

PROGRAMMA

Partenza: ritrovo dei partecipanti alle ore 7,30 al bar La terrazza di Poggio dei Pini. Subito dopo la registrazione dei partecipanti si parte in auto. Si attraversa Capoterra e si aggiunge la prov.le Capoterra- Santadi.
Dall'incrocio della Prov.le, poco prima della chiesetta di S.Lucia, si devono percorrere circa 13 km in direzione Santadi per giungere al bivio della sorgente di Fanebas che si trova svoltando a destra dopo circa 1 km. Da qui ha inizio l'ascesa per Porcili Mannu, dove visiteremo i ruderi di un antico insediamento romano. Al rientro, previsto per le 13, pranzo al sacco nei pressi della sorgente dove c'è una zona pic nic con tavoli e panche.

Attrezzatura: data la tipologia dei sentieri è indicato l'uso di scarponcini robusti da montagna, scacciacqua e ombrello in caso di pioggia.

Percorso: Il percorso è prevalentemente su vecchie mulattiere e in brevi tratti su sentiero e carrareccia. Il dislivello è di circa 250 metri.