Questo Blog è stato creato per scambiare informazioni, idee, proposte e materiali tra residenti del comune di Capoterra. Si invitano i lettori a firmare i propri commenti o articoli con nome e cognome. Potete inviare i vostri articoli al seguente indirizzo: giorgio.plazzotta@gmail.com

martedì 11 novembre 2008

Tutto il nubifragio minuto per minuto

Dopo avere letto gli impressionanti dati pluviometrici orari pubblicati all'interno del Disegno di Legge per l'emergenza, mettiamo a disposizione dei nostri lettori dati ancora più dettagliati, con i relativi grafici. Invito i lettori esperti a commentarli.

Mi sembra di capire che questi dati siano ancora più impressionanti di quelli pubblicati in precedenza, che riportavano 148 mm. di precipitazione nella fascia oraria dalle 7:00 alle 8:00.

La stazione meteo di Capoterra dalle 6:30 alle 7:30 del mattino ha registrato ben 175 mm. di pioggia.

Abbiamo anche i dati relativi ad intervalli di 5 e 10 minuti dai quali risulta che nei 5 minuti compresi tra le 6:50 e le 6:55 sono caduti 26 mm. di pioggia e nei 10 minuti compresi tra le 6.50 e le 7:00 ne sono caduti 45.

Il documento contenente i dati e grafici è scaricabile cliccando qui (81 Kb).
immagine: esta_ahi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Giorgio, sento il dovere di farTi i complimenti per il grandissimo lavoro che stai facendo. Il tuo blog é realmente, a pieno titolo, la voce quotidiana del Poggio dei Pini. Il Tuo impegno puntuale ci sta assicurando una informazione fondamentale, in specie in questo momento. Immagino quanto lavoro ci sia dietro e per questo personalmente Ti ringrazio.
Ci vediamo alla pizzata (chiamiamo Tutti dandone notizia sul blog - a proposito, già fissata ?).
Maurizio

Giorgio Plazzotta ha detto...

la pizzata è per mercoledi 19 alle h. 20 alla Terrazza. scrivete per indicare l'adesione non per altro ma per prenotare il tavolo.
grazie Maurizio per le tue parole, mi spiace però che nonostante gli inviti al "volemose bene" continui il boicottaggio e il silenzio da parte di chi invece avrebbe maggior ragione di comunicare.
Evidentemente certi muretti a secco sono molto saldi anche quando le circostanze dovrebbero spingere verso l'unità

Post più popolari